Cheddira via dal Bari: in A passando per la Premier

Il centravanti è protagonista col Marocco al Mondiale, c’è una strada percorribile che potrebbe portarlo direttamente nella massima serie inglese

Nonostante abbia rimediato un’espulsione nel corso dell’ultima partita giocata contro il Portogallo, valevole per i quarti di finale del Campionato del Mondo di Qatar 2022, Walid Cheddira resta uno dei protagonisti della formazione marocchina qualificatasi in semifinale.

Cheddira in azione, obiettivo Premier
Walid Cheddira ©LaPresse

L’approdo di un calciatore di Serie B in una competizione del genere non è certo parte del quotidiano. L’impegno, la dedizione e i grandi risultati ottenuti con la maglia del Bari lo hanno però slanciato verso il calcio che conta, quello dei big internazionali. E per lui il futuro sembra essere più che roseo, ma potrebbe non continuare sotto lo stendardo biancorosso ancora per molto.

Calciomercato, Cheddira predestinato ai palcoscenici che contano

Su di lui ci sarebbe anche l’attenzione della famiglia Pozzo, proprietaria del Watford, per una possibile operazione di acquisto la prossima estate in caso di promozione diretta in Premier League.

Pozzo su Cheddira
Gino Pozzo ©LaPresse

Sebbene potrebbe non essere prevista titolarità, la dirigenza inglese potrebbe infine decidere di rigirarlo in prestito all’Udinese proprio sotto indicazione del presidente, al fine di rinforzare l’altra squadra di proprietà della famiglia. Il calciatore potrebbe infatti esprimere al meglio il suo potenziale in una società solida e con una squadra in forma, soprattutto in questa stagione di Serie A.

Non resta da capire che tipo di gioco farà, dal suo canto, la famiglia De Laurentiis. Conscia del valore del suo calciatore, il prezzo del cartellino potrebbe infatti schizzare verso cifre milionarie importanti.