HIGHLIGHTS | Serie B, Lapadula trascina il Cagliari: Perugia battuto

Il Cagliari vince col brivido contro il Perugia grazie alla doppietta del solito Gianluca Lapadula: Perugia al tappeto dopo aver rimontato

Inizia coi fuochi d’artificio la domenica di Serie B. Cagliari e Perugia si sono sfidati nel lunch match di oggi, con tanti gol ed emozioni a non finire. La squadra di Liverani torna a vincere dopo un periodo difficile, che invece continua per il Perugia sempre ultimo in classifica.

Gianluca Lapadula, attaccante del Cagliari ©LaPresse

Il primo tempo inizia subito col botto con il gol del vantaggio del Cagliari firmato da Leonardo Pavoletti, che di testa mette in rete l’assist di Nandez. Raddoppio immediato per i sardi grazie a un pallone vagante che capita sui piedi di Lapadula, che in area non sbaglia e fa 2-0. Un minuto dopo Strizzolo sfrutta il retropassaggio scellerato della difesa rossoblu e accorcia le distanze. Nel secondo tempo succede di tutto.

Cagliari-Perugia, doppietta di Lapadula e sardi che ritrovano i tre punti

Secondo tempo che rimane sulla falsa riga del primo, con gol e spettacolo. Infatti il Perugia torna in campo molto determinato e conquista il calcio di rigore dopo dieci minuti che Casasola realizza pareggiando i conti.

Gianluca Lapadula, attaccante del Cagliari ©LaPresse

Partita in bilico fino all’ultimo, con il solito Gianluca Lapadula che al minuto 82′ dopo una super parata di Gori mette in rete il pallone del definitivo 3-2. Cagliari che dunque torna a conquistare i tre punti e torna a sperare nella promozione. Perugia sempre più in crisi e ultimo in classifica.

Classifica Serie B: Frosinone 35, Reggina 29, Bari 26, Genoa 26, Ternana 25, Brescia 24, Parma 23, Cagliari* 22, Pisa 22, Sudtirol 22,  Modena 21, Ascoli 21, Palermo 19, Cittadella 19, Benevento 18, Cosenza 17, Spal 16, Venezia 16, Como 16, Perugia* 17.

*Una partita in più