Grave infortunio, torna nel 2023

La Serie B non si è certo fermata durante il Mondiale in Qatar. L’ultima giornata ha riservato delle sorprese in classifica ma anche dal punto di vista degli infortuni

Ieri si è disputata la sedicesima giornata in Serie B, che ha visto un Benevento uscire momentaneamente dalla zona retrocessione e un Genoa che è tornato a vincere.

Serie B
©LaPresse

Il Frosinone ha confermato il suo primato battendo la Reggina, diretta concorrente per il primato. Anche la Spal di Daniele De Rossi è finalmente tornata a fare punti nel pareggio a reti bianche contro il Perugia, ultimo in classifica. Proprio per De Rossi però non arrivano belle notizie.

Moncini verso un lungo stop, rientra a gennaio

Durante il match tra Perugia e Spal, che ha visto le due squadre dividersi la posta, l’attaccante Gabriele Moncini ha subito un brutto infortunio muscolare, che lo costringerà lontano dai campi per almeno un mese.

Moncini lungo infortunio
Gabriele Moncini ©LaPresse

Daniele De Rossi ha parlato di uno stiramento per il bomber pistoiese. Autore di 4 gol e 3 assist in 17 partite, Moncini tornerà quindi a disposizione della Spal non prima di metà gennaio, anche se lo staff medico farà di tutto per accelerare il suo recupero. Tuttavia, trattandosi di un infortunio muscolare, non si può tirare troppo la corda, poiché il rischio di una eventuale ricaduta sarebbe troppo alto. La Spal si avvia alla delicatissima sfida casalinga contro il Palermo priva di Gabriele Moncini e Daniele De Rossi dovrà trovare una soluzione alternativa.