Grosso gioisce per poco: la big lo strappa dalla Serie B

Il tecnico della capolista Frosinone potrebbe perdere uno dei suoi elementi di punta nella prossima sessione invernale, il destino è nelle mani dell’Inter

La grande prestazione offerta dal Frosinone nella trasferta di Reggio Calabria con tre reti di scarto porta i laziali a blindare il primato nella classifica di Serie B. Per Fabio Grosso si tratta di una soddisfazione immensa soprattutto per aver dato fiducia, del tutto ripagata, al giovanissimo centravanti Samuele Mulattieri.

Mulattieri esulta
Samuele Mulattieri ©LaPresse

Il numero 9, in prestito dall‘Inter, ha aperto le marcature della partita al 34′ del primo tempo con una rete che adorna il suo personalissimo bottino, ora a quota cinque in campionato. La prestazione ha ovviamente dato nell’occhio e stimolato anche l’attenzione della big proprietaria del suo cartellino, in vista di potenziali operazioni future. Il salto di qualità verso la Serie A, dunque, potrebbe essere molto più vicino di quanto sembri.

Calciomercato, Mulattieri per Kiwior: l’Inter gioca il jolly

Mulattieri potrebbe infatti essere proposto da Marotta e Ausilio come jolly di scambio allo Spezia per raggiungere un altro giovanissimo in grande spolvero: il difensore centrale Jakub Kiwior.

Kiwior in possesso
Jakub Kiwior ©LaPresse

Protagonista con la Polonia alla prima convocazione nel Campionato del Mondo di Qatar 2022, il ventiduenne è da tempo uno dei maggiori obiettivi dell’Inter per la difesa. La cessione di de Vrij e la perdita di D’Ambrioso sarebbero infatti due operazioni vicine alla concretizzazione.

Chi resterebbe a bocca asciutta sarebbe proprio il Frosinone per il richiamo forzato del suo centravanti, ma ciò non fermerebbe affatto l’avanzata funesta verso la vittoria del campionato e la promozione nella massima serie.