HIGHLIGHTS | Pisa inarrestabile: ancora una vittoria, play-off agganciati

Undicesimo risultato utile consecutivo per il Pisa che batte l’Ascoli e aggancia l’ottavo posto in classifica

Non si ferma il Pisa che continua a raccogliere risultati dopo il ritorno di Luca D’Angelo in panchina. Nel giorno dell’Immacolata, Torregrossa e Canestrelli regalano tre punti preziosissimi ai toscani.

Pisa ©LaPresse

Il Pisa parte con le marce alte, sfiorando il gol del vantaggio più volte in avvio di partita. Anche la formazione ospite crea più volte i presupposti per sbloccare il risultato, ma prima dell’intervallo arriva l’episodio che cambia la partita in favore del Pisa. Al 45′ l’arbitro Santoro concede un calcio di rigore ai padroni di casa dopo un contatto in area tra Botteghin e Torregrossa.

Quest’ultimo, dopo la conferma del Var, si presenta dagli undici metri che batte Guarna con un delizioso cucchiaio. Nella ripresa la squadra di Bucchi va alla ricerca del pareggio, ma senza trovarlo. Anzi, nel finale il Pisa raddoppia e mette al sicuro il risultato con Canestrelli che stacca di testa alla perfezione sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Morutan.

Pisa ©LaPresse

Pisa-Ascoli: highlights, tabellino e classifica

PISA-ASCOLI 2-0
45+3′ rig. Torregrossa, 87′ Canestrelli

La classifica: Frosinone 35, Reggina 29, Bari 26, Genoa 26, Ternana 25, Brescia 24, Parma 23, Pisa 22, SudTirol 22, Modena 21, Ascoli 21, Cagliari 19, Cittadella 19, Benevento 18, Palermo 18, Cosenza 17, Spal 16, Venezia 16, Como 15, Perugia 13.