L’ex Inter subito in B: lo vuole anche Cannavaro

Il calciomercato di Serie B può riservare un grande colpo in vista della prossima sessione invernale: ecco l’ex nerazzurro

Se la maggior parte dei campionati si è fermata per dare spazio agli impegni delle nazionali in Qatar, ciò non si può dire per la Serie B. Il torneo cadetto continua ad andare avanti senza sosta, con il Frosinone in vetta alla classifica tallonato da Reggina, Ternana, Bari e Genoa.

Karamoh Benevento
Fabio Cannavaro © LaPresse

Quasi metà stagione è andata in archivio ed è ancora tutto in bilico, con le dirigenze che sono già al lavoro per rinforzare le squadre in vista di gennaio. La sessione invernale di calciomercato può registrare un colpo in attacco, con l’ex interista che è già finito sul taccuino di due big cadette. Si tratta di Yann Karamoh, punta francese di origini ivoriane di 24 anni e di proprietà del Torino. Con la squadra di Ivan Juric, però, il classe 1998 non ha praticamente mai giocato dal 1’, con soli 123’ in 6 presenze di Serie A. Ecco perché la punta potrebbe finire per cambiare nuovamente aria a gennaio, con due società su tutte pronte a farsi avanti portando Karamoh in Serie B.

Bomber dalla Serie A: duello Benevento-Genoa

Karamoh
Serie B © LaPresse

La prima è il Benevento di Fabio Cannavaro, reduce dalla pesante vittoria in casa del Parma e che vuole continuare a macinare punti per affermarsi ai vertici del torneo cadetto. I sanniti puntano all’immediato ritorno in Serie A ed un colpo di spessore per la categoria come quello di Karamoh potrebbe effettivamente risultare decisivo da qui a giugno. Attenzione, però, anche al Genoa. L’esonero di Blessin ha aperto scenari fino ad ora inesplorati.

Karamoh
Yann Karamoh © LaPresse

Il ‘Grifone’ cambierà tanto e a gennaio potrebbero arrivare diversi colpi, in attesa di conoscere l’allenatore che traghetterà la squadra fino a fine anno (al momento c’è Gilardino, ad interim). Sia il Benevento che il Genoa guarderebbero quindi con interesse a Karamoh, potendo permettersi anche di pagare autonomamente l’ingaggio del bomber.