Nuovo ds e subito un colpo: arriva gratis al Palermo

Il calciomercato può vedere un grande colpo a zero per il Palermo: il nuovo direttore sportivo chiude l’affare e lo porta in Sicilia

Saranno settimane bollenti quelle che precederanno la riapertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato. I club italiani stanno già programmando le mosse da mettere a segno nelle prossime settimane, con il Palermo di Eugenio Corini che deve cercare di svoltare la stagione.

Soriano Bigon
Riccardo Bigon © LaPresse

I rosanero non hanno fin qui trovato la giusta quadra, il gruppo alterna giornate positive come l’ultima vittoria in casa del Palermo a prestazioni altamente deludenti. Ecco perchè già in vista del prossimo anno, sono in programma diversi cambiamenti allo scacchiere tattico degli isolani. E non solo. Perchè in estate arriverà un nuovo direttore sportivo che starebbe già programmando, da lontano, le scelte da compiere per rinforzare la rosa del Palermo. Si parla, ovviamente, di Riccardo Bigon, che ha chiuso con il Bologna lo scorso maggio ed è attualmente svincolato. L’ex dirigente, tra le altre, di Napoli ed Hellas Verona, vorrebbe portare con sè nella sua nuova avventura in Sicilia uno dei pupilli che lui stesso ha voluto fortemente al Bologna tre anni e mezzo fa.

Palermo, Bigon più Soriano: ecco cosa succede

Soriano Palermo
Roberto Soriano © LaPresse

Si tratta del classe 1991, con un passato con le maglie di Sampdoria, Torino e Villarreal, Roberto Soriano. Il trequartista potrebbe essere il primo colpo di Bigon in terra siciliana, vista anche l’imminente scadenza di Soriano con il Bologna a fine giugno. Un’operazione a costo zero, con il futuro neo ds che lo convincerebbe grazie alla bontà del progetto Palermo e alle importanti ambizioni del ‘City Football Group’ che ha acquisito la società ad inizio stagione. Soriano, così, potrebbe scendere di categoria abbracciando la Serie B e provando a trascinare i siciliani alla promozione nella stagione 2023/24.