Jolly dalla B: l’Inter accontenta Inzaghi con lo scambio

L’Inter può tornare a guardare ai gioielli protagonisti in Serie B: ecco lo scambio che farà felice Simone Inzaghi in estate

Ad inizio gennaio la Serie A tornerà in campo e per l’Inter è il momento di preparare il big match contro il Napoli. Una gara da dentro o fuori per la corsa scudetto: in caso di successo, oltre ai nerazzurri anche Milan e Juventus potrebbero sorridere ed avvicinarsi alla squadra di Luciano Spalletti.

Radu Nandez
Simone Inzaghi ©LaPresse

Adesso, però, la società meneghina valuta le possibili operazioni di calciomercato da mettere in atto tra gennaio e soprattutto giugno. E Beppe Marotta torna a guardare in Serie B, dove il Frosinone è primo a +3 sulla Reggina di Pippo Inzaghi. Chi invece non vive un buon momento è il Cagliari di Fabio Liverani che gravita a metà classifica e reduce da cinque punti nelle ultime sei giornate del torneo cadetto. Ed è proprio con la società isolana che l’Inter potrebbe discutere di un affare da portare avanti in vista di giugno, per la gioia di Simone Inzaghi. Il nome caldo per la mediana dell’Inter torna ad essere quello di Nahitan Nandez, in scadenza il 30 giugno 2024 con il club sardo e stimatissimo dal tecnico interista.

Radu nello scambio: l’Inter ‘chiama’ il Cagliari

Radu Nandez
Ionut Radu ©LaPresse

Per questo che Marotta è pronto a pianificare uno scambio, per convincere il presidente Giulini a lasciar partire il 26enne di Punta del Este, reduce da 15 presenze complessive quest’anno con 1 assist vincente e ben 1186’ sul rettangolo verde. L’uruguagio è un jolly, utilizzabile sia sulla fascia che in mediana e che farebbe comodo all’Inter per l’anno prossimo. Sul piatto uno dei nomi che è molto seguito da Filippo Inzaghi per la sua Reggina ma che, in questo caso, finirebbe per approdare al Cagliari tra sei mesi.

Radu Nandez
Nahitan Nandez ©LaPresse

Si tratta di Ionut Radu, attualmente in prestito alla Cremonese e destinato a fare ritorno a Milano in estate. Ecco perché la firma del talentuoso portiere con i rossoblù faciliterebbe lo sbarco di Nandez alla corte di Simone Inzaghi.