Torna subito in Italia e affianca il bomber: colpaccio in Serie B

Il bomber può davvero già fare ritorno in Italia già nel mese di gennaio: doppia ipotesi, c’è la big di Serie B

Se da un lato i maggiori campionati di tutta Europa si sono fermati per dare spazio agli impegni delle nazionali in Qatar per il Mondiale, dall’altro la Serie B non si è praticamente mai fermata.

Joao Pedro
Serie B ©LaPresse

Il Frosinone continua a dominare ma adesso il distacco dalla Reggina seconda in classifica è di soli tre punti: un torneo che, dunque, è destinato a riservare ancora molte sorprese da qui a fine campionato. Dal calcio giocato al calciomercato, in vista di gennaio uno dei più prolifici bomber che ha recentemente salutato la Serie A potrebbe già fare ritorno, con una doppia pista all’orizzonte. Si tratta di Joao Pedro che ha recentemente salutato il Cagliari per poco più di 4 milioni di euro, decidendo di sposare il progetto del Fenerbahce. In Turchia la punta italo-brasiliana non ha brillato troppo, con soli 2 gol ed 1 assist vincente in 15 presenze complessive (744’ in campo). Ecco perché adesso il 30enne di Ipatinga potrebbe finire per cedere alla corte di due società che vorrebbero puntare su di lui già nelle prime settimane del 2023.

Joao Pedro in Serie B: ecco chi lo vuole subito

Joao Pedro
Joao Pedro ©LaPresse

C’è la Cremonese che punta a migliorare la classifica nella seconda parte della stagione, con un attaccante di esperienza tra le priorità della dirigenza grigiorossa. Ma chi vorrebbe effettivamente stringere la presa sul cartellino di Joao Pedro è il Palermo che tra alti e bassi è più vicino alla zona retrocessione che a quella Playoff. Uno dei problemi è stato fino a questo momento l’attacco: Brunori non può bastare ed è per questo che il ‘City Football Group’ ha intenzione a gennaio di effettuare un tentativo per l’ex centravanti del Cagliari.  Per Joao Pedro si tratterebbe di un ritorno anche se, al momento, il giocatore starebbe riflettendo e non sarebbe pienamente convinto di lasciare la Turchia.

Joao Pedro
Eugenio Corini ©LaPresse

Lo farebbe con più convinzione in caso di una chiamata dalla Serie A. Adesso, quindi, l’ipotesi Palermo può decollare quando manca poco al mercato di gennaio: il club siciliano intende provarci per riportare subito l’attaccante in Italia.