Dal Mondiale alla B: colpo in chiusura

Colpo in chiusura in Serie B: il talento attira grazie alle sue prestazioni in Qatar

Il Mondiale in Qatar ha visto confermarsi molti giocatori ma anche l’esplosione di alcuni talenti. Uno di questi sta per approdare nel grande calcio europeo.

Ismael Koné calciomercato
Ismael Koné ©LaPresse

Sono tanti i talenti in mostra in questo Mondiale, dai più affermati come Pedri, Gavi e Bellingham a quelli meno conosciuti, da Tyler Adams a Ismael Koné. Quest’ultimo si è fatto notare per le sue prestazioni con il Canada. Il Centrocampista centrale classe 2002 ha disputato la sua prima coppa del Mondo e non ha per nulla sfigurato. Attualmente veste la maglia del CF Montreal, club canadese di MLS. Koné, però, è ad un passo dall’approdo in Inghilterra.

Koné in mostra col Canada: trasferimento in B al Watford

Koné è pronto al salto in un club europeo e la sua prossima destinazione sarà il Watford, club di Serie B inglese. Il classe 2002 canadese sta per firmare un contratto di 4 anni. Sono in corso le ultime pratiche burocratiche per il trasferimento dal Montreal al Watford, passaggio che avverrà dal primo gennaio, come riportato da ‘Watfordobserver.co.uk’.

Koné calciomercato Watford
Ismael Koné ©LaPresse

Koné nell’ultima stagione in MLS ha collezionato 26 presenze condite da 2 gol e 5 assist. Koné aveva già attirato l’attenzione di club come Norwich e Sheffield United ma il Watford ha avuto la meglio.