Nicolussi la chiave per convincere la big: la Juventus ha scelto il dopo Szczesny

Con la sosta per via dei mondiali, le società iniziano a programmare non solo il mercato del presente, ma anche quello del futuro.

Con i mondiali in Qatar che si sono presi la scena, per le società è tempo di pensare al proprio calciomercato. Le grandi squadre europee, oltre a cercare calciatori per il presente, hanno iniziato anche a programmare il mercato del futuro in vista della prossima stagione.

La Juve pensa a Carnesecchi
Wojciech Szczęsny ©LaPresse

Una di queste società è la Juventus, che, nonostante i problemi degli ultimi giorni, sta provando a programmare il proprio calciomercato. Oltre a pensare al mercato invernale, la società bianconera sta valutando calciatori in vista della prossima stagione, sopratutto per quanto riguarda la porta, vista la possibile partenza di Szczesny.

La Juve pensa a Carnesecchi per la prossima stagione

La Juve pensa a Carnesecchi
Marco Carnesecchi ©LaPresse

Il portiere che la Juventus sta monitorando costantemente è Marco Carnesecchi, classe 2000 di proprietà dell’Atalanta e in prestito alla Cremonese. La vecchia signora è molto interessata al ragazzo, e potrebbe pensare di inserire un giovane nella trattativa per far cedere il club bergamasco. Stiamo parlando di Hans Nicolussi, centrocampista classe 2000 in prestito al Sudtirol. Il ragazzo si sta mettendo in bella mostra in Serie B, dove ha disputato 13 gare realizzando una rete. Nicolussi potrebbe essere la chiave giusta per convincere l’Atalanta a privarsi del proprio portiere, specialmente se il ragazzo dovesse continuare a sfornare prestazioni importanti. I prossimi mesi potrebbero essere importanti per cercare di avviare i colloqui con il club nerazzurro, impostando una trattativa da chiudere in estate.