Calciomercato - News Mercato

Clamoroso, Ranieri in Serie B: le ultime

Si prospetta un grande ritorno in Italia per Claudio Ranieri e il suo futuro potrebbe essere in Serie B

L’ultima volta in Italia per Claudio Ranieri è stata sulla panchina della Sampdoria, avventura terminata a giugno del 2021, anno in cui prese poi le redini del Watford, dal quale si separò a gennaio di quest’anno.

Claudio Ranieri ©LaPresse

Sono passati quindi quasi 12 mesi dall’ultima panchina di Ranieri, artefice negli ultimi anni della bellissima favola scudetto del Leicester in Premier League. Ranieri può contare nel suo curriculum 8 trofei, se contiamo anche il campionato di Serie B del 94 con la Fiorentina, pertanto un bottino non da poco.

Blessin in bilico, il Genoa pensa a Ranieri

Alexander Blessin ©LaPresse

La sconfitta casalinga occorsa ieri contro il Cittadella può costare veramente cara a Blessin, allenatore del Genoa. Nelle ultime 5 partite infatti i Grifoni non hanno mai vinto e hanno perso ben 3 partite, conquistando solamente 2 punti grazie ai pareggi contro Como e Brescia. La dirigenza sta seriamente prendendo in considerazione l’ingaggio di Claudio Ranieri, allenatore ideale per una squadra che punta al ritorno immediato in Serie A. Se fino a qualche settimana fa il Genoa era in testa alla classifica, ora i liguri si trovano in quinta posizione a 6 punti dalla promozione diretta. La seconda posizione attualmente occupata dalla Reggina non è irraggiungibile, ma il presidente si sta chiedendo se sia il caso di dare una svolta a questo punto della stagione. Per Ranieri accettare questo incarico potrebbe voler dire “voltare le spalle” alla sua ex squadra e passare sull’altra sponda di Genova. Oltre a lui, in ogni caso, la dirigenza sta sondando i nomi di Bjelica e Leonardo Semplici. Giovedì il Genoa affronterà il Südtirol e, se Blessin dovesse sedere ancora sulla panchina ligure, una sconfitta sancirebbe certamente un esito “fatale”.

Patrizio Trecca

Share
Published by
Patrizio Trecca
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago