Clamoroso, Ranieri in Serie B: le ultime

Si prospetta un grande ritorno in Italia per Claudio Ranieri e il suo futuro potrebbe essere in Serie B

L’ultima volta in Italia per Claudio Ranieri è stata sulla panchina della Sampdoria, avventura terminata a giugno del 2021, anno in cui prese poi le redini del Watford, dal quale si separò a gennaio di quest’anno.

Ranieri nel mirino del Genoa
Claudio Ranieri ©LaPresse

Sono passati quindi quasi 12 mesi dall’ultima panchina di Ranieri, artefice negli ultimi anni della bellissima favola scudetto del Leicester in Premier League. Ranieri può contare nel suo curriculum 8 trofei, se contiamo anche il campionato di Serie B del 94 con la Fiorentina, pertanto un bottino non da poco.

Blessin in bilico, il Genoa pensa a Ranieri

Blessin rischia il posto
Alexander Blessin ©LaPresse

La sconfitta casalinga occorsa ieri contro il Cittadella può costare veramente cara a Blessin, allenatore del Genoa. Nelle ultime 5 partite infatti i Grifoni non hanno mai vinto e hanno perso ben 3 partite, conquistando solamente 2 punti grazie ai pareggi contro Como e Brescia. La dirigenza sta seriamente prendendo in considerazione l’ingaggio di Claudio Ranieri, allenatore ideale per una squadra che punta al ritorno immediato in Serie A. Se fino a qualche settimana fa il Genoa era in testa alla classifica, ora i liguri si trovano in quinta posizione a 6 punti dalla promozione diretta. La seconda posizione attualmente occupata dalla Reggina non è irraggiungibile, ma il presidente si sta chiedendo se sia il caso di dare una svolta a questo punto della stagione. Per Ranieri accettare questo incarico potrebbe voler dire “voltare le spalle” alla sua ex squadra e passare sull’altra sponda di Genova. Oltre a lui, in ogni caso, la dirigenza sta sondando i nomi di Bjelica e Leonardo Semplici. Giovedì il Genoa affronterà il Südtirol e, se Blessin dovesse sedere ancora sulla panchina ligure, una sconfitta sancirebbe certamente un esito “fatale”.