HIGHLIGHTS | Il solito Brunori punisce la Strega: il Palermo torna a volare

Vittoria del Palermo nel posticipo della quindicesima giornata di Serie B: blitz rosanero sul campo del Benevento di Cannavaro

Il Palermo cancella le sconfitte con Cosenza e Venezia ed espugna il “Vigorito” di Benevento. In terra campana decide la partita il solito Brunori.

Palermo ©LaPresse

Il primo tempo scorre via senza grandi emozioni, fino al 41′ quando il Benevento si rende pericolo con un tiro al volo di Acampora su cross di Masciangelo, ma la sfera termina di poco a lato. Passa un minuto e arriva la risposta rosanero con Brunori che ruba palla ad Improta facendo partire un tiro di potenza che sfiora l’esterno della rete.

La ripresa inizia su ben altri binari: passano meno di dieci minuti e il Palermo passa in vantaggio con il solito Brunori il quale – servito da Gomes – avanza palla al piede calciando di potenza e precisione, non lasciando scampo a Paleari. Il gol dà fiducia agli ospiti che al 70′ sfiorano il raddoppio: ancora pericoloso Brunori che tira da distanza siderale sfruttando il posizionamento rischioso di Paleari, ma col pallone che si infrange sul palo. La reazione del Benevento arriva al 90′ con Tello che lascia partire un cross interessante dalla sinistra, la palla giunge ad Improta il quale calcia d’esterno, senza però trovare lo specchio della porta.

Fabio Cannavaro ©LaPresse

Benevento-Palermo: highlights, tabellino e classifica

BENEVENTO-PALERMO 0-1
54′ Brunori

La classifica: Frosinone 32, Reggina 29, Bari 23, Parma 23, Genoa 23, Brescia 23, Ternana 22, SudTirol 22, Ascoli 21, Modena 20, Pisa 19, Cagliari 19, Cittadella 19, Palermo 18, Cosenza 16, Spal 15, Benevento 15, Venezia 15, Como 15, Perugia 12.