ESCLUSIVO | Nuovo attaccante per il Pisa: ritorno a sorpresa

Il Pisa di D’Angelo pensa a come potenziare la rosa attuale sul calciomercato e punta il mirino su un attaccante che è già stato in Italia

A volte ritornano. È una frase che ricorre spesso in ambito di calciomercato: più volte è successo che una società acquistasse un calciatore che si era già messo in mostra nella stesso territorio nazionale o nello stesso campionato.

ESCLUSIVO | Nuovo attaccante per il Pisa: ritorno a sorpresa
Luca D’Angelo © LaPresse

Un’operazione del genere, sebbene vada comunque testata sul campo ovviamente, può riuscire meglio di altre, perché la pedina in questo caso gode di un’esperienza tale da permettergli potenzialmente di inserirsi in tempi più rapidi nel nuovo contesto. Motivo per cui profili del genere stuzzicano la fantasia dei club e, per quanto concerne la Serie B, potremmo assistere ad un caso simile. Il riferimento, entrando più nello specifico, è al Pisa targato Luca D’Angelo, attualmente undicesimo nella classifica cadetta. La stagione dei nerazzurri, finora, è stata tutt’altro che esaltante. Un cammino indubbiamente al di sotto delle aspettative che c’erano la scorsa estate, perciò la dirigenza pensa alle prossime mosse da compiere in ambito di trattative per potenziare la rosa a disposizione.

Kownacki può tornare in Italia: ci pensa il Pisa

ESCLUSIVO | Nuovo attaccante per il Pisa: ritorno a sorpresa
Kownacki con la maglia della Sampdoria nel 2018 © LaPresse

E, stando alle ultime informazioni raccolte in esclusiva dalla redazione di SerieBnews.com, i toscani apprezzano non poco la pista che porta al nome di Dawid Kownacki del Fortuna Dusseldorf (Bundesliga 2). Il polacco classe ’97 (compirà 26 anni il 14 marzo) alletta particolarmente anche per via della sua situazione contrattuale. La punta centrale, che in Italia ha vestito la maglia della Sampdoria, presenta un contratto in scadenza giugno 2023. Il rinnovo sicuramente non avverrà, quindi in estate il cartellino di Kownacki si potrà prelevare a parametro zero. Non è, però, da escludere che il Pisa faccia un tentativo a gennaio, magari garantendo al Dusseldorf un piccolo indennizzo. Situazione da tenere d’occhio.