Allerta meteo in Serie B: il match può saltare

La Serie B scenderà oggi in campo ma una gara è a rischio rinvio: ecco cosa succede per colpa del maltempo

Il Mondiale in Qatar ha fermato i maggiori campionati sparsi per l’Europa ma non la Serie B che continua ad andare avanti, tra sorprese e conferme. Al vertice c’è sempre il Frosinone di Fabio Grosso già a +5 sulla Reggina, a +8 sul Parma (che ha però una gara in più). In zona retrocessione è invece è piena bagarre, visto che sono ben sette le squadre raccolte in 4 punti dal Perugia fanalino di coda.

Bari Pisa
Serie B ©LaPresse

Brutte notizie arrivano dal maltempo che non sta dando tregua a diverse regioni d’Italia e che, ora, potrebbe portare addirittura allo slittamento di un match: ecco la situazione.

Bari-Pisa, rischio rinvio: ecco cosa succede

Bari Pisa
Bari ©LaPresse

Come riferito da ‘Adnkronos.com‘, l’allerta meteo è stata prorogata di dodici ore, fino alle ore 18. E non vengono interessate solo Campania e Sicilia come accaduto nei giorni scorsi: adesso anche Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria rischiano disagi non da poco. Un’allerta arancione che può portare a cambiamenti anche nel campionato cadetto visto che oggi si giocano le restani otto partite della 15esima giornata del torneo cadetto. E tra queste Bari-Pisa, di scena alle 15 al ‘San Nicola’, potrebbe anche essere rimandata.

Al momento, però, vi sarebbe comunque ottimismo per il regolare svolgimento della partita nonostante l’allerta arancione diramata pure in Puglia. I ‘Galletti’ sono chiamati al successo dopo ben due sconfitte e quattro pari consecutivi (la vittoria in casa manca dal lontano 1 ottobre contro il Brescia). La situazione del Pisa è, invece, differente.

Bari Pisa
Michele Mignani ©LaPresse

I toscani hanno collezionato 7 punti nelle ultime tre gare di Serie B, sono a metà classifica ma possono ancora ambire ad un posto nella zona alta.