Accordo con la Roma, manca solo il sì di Mourinho: addio Serie B

La Serie B lo ha osservato con interesse, ma l’anticipo potrebbe essere netto: accordo con la Roma, manca solo l’ok di Mourinho

Il calciomercato invernale è ormai dietro l’angolo ed inevitabilmente sin da ora si inizia a trattare per acquisti o cessioni per gennaio. In particolare diversi club di Serie B sembrerebbero aver puntato il mirino in casa Roma, dove un giovane potrebbe partire.

Jose Mourinho, allenatore della Roma ©LaPresse

Stiamo parlando di Edoardo Bove, centrocampista classe 2002 lanciato da Mourinho in prima squadra lo scorso anno, ma che in questa prima parte di stagione ha avuto poco spazio. La Serie B è in finestra per il centrocampista, ma l’anticipo potrebbe venire dal massimo campionato. Manca solo l’ok di Mourinho, c’è già l’accordo con la Roma.

Calciomercato Roma, accordo col Lecce per Bove: niente Serie B

Accordo con la Roma, manca solo il sì di Mourinho: addio Serie B
Edoardo Bove, centrocampista del Lecce ©LaPresse

Il settore giovanile della Roma è uno dei più prolifici in Italia e lo si vede anche dai risultati che ogni anno raggiunge la Primavera giallorossa. Proprio lì è cresciuto Edoardo Bove, ormai stabilmente nella prima squadra di José Mourinho. Per il centrocampista fino ad ora però c’è stato poco spazio nelle idee dello ‘Special One’, così a gennaio potrebbe partire per giocare di più.

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, la trattativa tra la Roma e il Lecce sarebbe già in una fase avanzata con la formula del prestito con riscatto e contro riscatto per i giallorossi a 4,5 milioni di euro. Dunque nonostante la Serie B abbia pensato al centrocampista giallorosso, il suo futuro sembra essere nel massimo campionato. Manca solo l’ok di Mourinho, che prima vuole un sostituto.