Ritorno Juve: a gennaio vola in Serie A

La Juventus pianifica un colpo già per il mese di gennaio: pronto il sacrificio, il gioiello saluta il campionato cadetto per la Serie A

Il calciomercato prende già quota, a poco più di un mese dalla riapertura ufficiale della sessione invernale. E, in tal senso, non solo i club cadetti si stanno dando da fare per rinforzare le rose in vista di una delicata seconda parte di stagione.

Nicolussi Caviglia Bologna
Massimiliano Allegri © LaPresse

La Juventus, che ha recentemente visto le dimissioni dell’intero CDA e del presidente Andrea Agnelli, ripartirà da una mini rivoluzione già a gennaio.

Juve, il piano per Cambiaso: sacrificio in Serie B

Nicolussi Caviglia Bologna
Andrea Cambiaso ©LaPresse

Da questo punto di vista, le scelte della dirigenza bianconera influenzeranno anche un club cadetto. Non è un mistero che la Juventus abbia intenzione, in vista di gennaio, di cambiare tanto della rosa attualmente in mano ad Allegri. Una delle zone del campo che i bianconeri hanno intenzione di rinforzare è quella della corsia mancina di difesa: ed il nome che è tornato prepotentemente nell’orbita bianconera è quello di Andrea Cambiaso. Il terzino ex Genoa, di proprietà della ‘Vecchia Signora’, è stato girato in prestito annuale oneroso (2 milioni) al Bologna.

Gli emiliani oppongono resistenza per rinunciarvi anticipatamente ed ecco che la Juventus potrebbe provare convincere i rossoblù girando in prestito un altro gioiello del club torinese che attualmente gioca in Serie B. Si tratta di Hans Nicolussi Caviglia, protagonista con la casacca del Sudtirol dopo un lungo infortunio. Il Bologna potrebbe quindi accogliere il giovane e talentuoso centrocampista, a gennaio, dando il via libera al ritorno del terzino in quel di Torino.

Nicolussi Caviglia Bologna
Hans Nicolussi Caviglia ©LaPresse

Il 22enne di Aosta può dunque trovare spazio in Serie A, al Bologna, nonostante diverse società lo abbiano da tempo sul taccuino per rinforzare la mediana.