Addio Allegri: adesso l’ex Juve può volare in Serie A

Rivoluzione in casa Juventus: il possibile addio di Allegri e non solo apre ad una pista inattesa per l’allenatore di Serie B

Quello che la Juventus sta vivendo nelle ultime ore è certamente tra i momenti più complicati della recente storia bianconera. Le dimissioni, in toto, del Consiglio di Amministrazione della ‘Vecchia Signora’, a partire dall’ormai ex presidente Andrea Agnelli, aprono a scenari assolutamenti inattesi per la squadra allenata da Massimiliano Allegri.

Grosso Sassuolo
Juventus ©LaPresse

Ed è proprio l’allenatore livornese a finire sotto la lente d’ingrandimento visto che, in base a come si concluderà questa stagione, il suo futuro prenderà una piega o l’altra: in ogni caso, uno dei grandi protagonisti della Serie B potrebbe approfittarne a giugno.

Juve, post Allegri: ‘ringrazia’ anche l’ex bianconero

Grosso Sassuolo
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Se sul piano dirigenziale ‘La Gazzetta dello Sport’, oggi in edicola, propone due nomi per rimpiazzare eventualmente il ds Cherubini (Giuntoli del Napoli e Carnevali del Sassuolo sarebbero i preferiti) discorso analogo riguarda la panchina. Allegri resta in bilico, se non dovesse esserci lo sperato grande finale di stagione il livornese salutarebbe la Torino bianconera. La scelta della Juventus per il suo nuovo tecnico può incidere non poco anche sulla Serie B. Perchè oltre al solito chiacchieratissimo ritorno di Antonio Conte, sembrano in rialzo le quotazioni di Alessio Dionisi. Un tecnico giovane e di talento, che sa far giocare bene le sue squadre e che da Torino stimano molto.

Se Dionisi dovesse effettivamente scegliere la Juventus in estate, allora i neroverdi lo rimpiazzerebbero con un profilo molto simile. Si tratta di Fabio Grosso, allenatore del Frosinone con cui sta dominando ormai da diverse settimane in cadetteria.

Grosso Sassuolo
Fabio Grosso ©LaPresse

Con Dionisi alla Juve, quindi, Fabio Grosso può salutare i ciociari e tornare in Serie A per una affascinante sfida alla guida del Sassuolo.

L'ombrello ufficiale della Juventus

Prezzo Di Listino:
18,90 €
Nuova Da:
15,90 € In Stock
acquista ora