Problema in zona gol, la big si prende Borini

Come per la Serie A, anche in Serie B ci si muove per rinforzare le rose in vista della seconda parte di stagione. Borini pronto a tornare

Come a tutti accade, anche in Serie B c’è chi ha grossi problemi in zona gol. Questo ovviamente non può essere un dettaglio trascurabile per chi si è posto ambizioni serie per gli anni a venire.

Fabio Borini può tornare in Serie B
Fabio borini ©LaPresse

Ecco che allora si prospetta il ritorno in Italia di una vecchia conoscenza della Serie A: Fabio Borini. Il calciatore ex Milan e Roma attualmente milita in Super Lig con la maglia del Karagümrük e sta facendo compagnia da altri italiani, quali Viviano e Matteo Ricci.

Borini in Serie B, Palermo in pole

Palermo Venezia
©LaPresse

Il Palermo non sta certo attraversando un momento positivo, o meglio, come quello che la dirigenza si aspettava. I rosanero infatti hanno evidenti problemi a livello offensivo e i 14 gol fin qui segnati la dicono lunga sull’arsenale d’attacco. La sedicesima posizione in classifica non è assolutamente consona per le aspirazioni della dirigenza e a gennaio Eugenio Corini vorrebbe a tutti i costi un innesto in attacco. Il nome di Fabio Borini è quello in pole per la finestra invernale, considerando che in Turchia ha messo a segno 8 gol e 4 assist in 13 partite. L’Italia sarebbe indubbiamente una meta gradita al giocatore emiliano, ma la sua attuale valutazione potrebbe rappresentare un piccolo problema. Fortunatamente il suo contratto è in scadenza a giugno del 2023 e questo dovrebbe far scendere di molto il costo del cartellino (2,5 milioni).

Il Palermo arriva da due sconfitte consecutive, una col Cosenza e l’ultima col Venezia, pertanto l’intervento sul mercato risulta quantomeno doveroso se per il prossimo anno si vorrà ambire almeno a rimanere in Serie B. Il campionato è ancora lungo e il treno centrale di classifica dista veramente pochi punti. Ma attenzione, perché su Borini ci sarebbe anche l’interesse dello Spezia, che militando in Serie A potrebbe rappresentare, per l’ala sinistra, una meta più gradita.