Operazione a sorpresa: raggiunge Balotelli in Svizzera

Con la sosta dei campionati per via del mondiale, le società possono programmare il proprio mercato, sia per gli acquisti che per le cessioni.

Con il mondiale in Qatar che si è preso la scena, per le società è giunto il momento di iniziare a programmare il proprio calciomercato. Non solo per quanto riguarda possibili acquisti, ma anche per le cessioni di quei calciatori che non rientrano più nel progetto tecnico.

Radu lascia la Cremonese e va all'estero
Mario Balotelli ©LaPresse

E’ il caso di Ionut Radu che, quasi sicuramente, dirà addio alla Cremonese nel mercato di riparazione, dopo soli sei mesi dal suo arrivo. Con la ripresa di Carnesecchi, il ragazzo, in prestito dall’Inter, non è più sicuro del posto e, per questo motivo, si sta guardando intorno in vista di gennaio.

Radu lascia la Cremonese: Francia o Svizzera nel futuro

Radu lascia la Cremonese e va all'estero
Ionut Radu ©LaPresse

Come detto, il portiere romeno è destinato a lasciare la Cremonese nel mercato di gennaio. Un interesse concreto lo ha mostrato il Saint-Etienne, che milita nella seconda divisione francese. Un’altra opzione potrebbe essere rappresentata dalla Super League svizzera, dove milita anche Mario Balotelli. Visto l’avvio di campionato tutt’altro che positivo con 21 reti subite in 10 partite giocate tra Serie A e coppa Italia, la cessione sembra essere la soluzione migliore per il ragazzo. La Francia e la Svizzera sono pronte ad accoglierlo, con la sosta per il mondiale che sarà determinante per provare ad imbastire qualche trattativa. Il mercato è pronto ad entrare nel vivo, e l’avventura di Radu in Italia sembra essere giunta ai titoli di coda.