Aria di ribaltoni in Serie B: si attende la doppia decisione

Dopo l’esonero di Lucarelli e il temporeggiamento su Blessin, Ternana e Genoa valutano tutte le opzioni sul mercato per la panchina

I risultati sono quanto più conta per le società che all’inizio della stagione si sono prefissate obiettivi ben specifici. Figurarsi se si tratta di promozione. Ora in Serie B sono due le realtà che valutano stravolgimenti tattici al fine di recuperare terreno sulle altre pretendenti: Ternana e Genoa.

Cristian Lucarelli ©LaPresse

I primi sono reduci dalla gestione di Cristiano Lucarelli, portatore di una buona dose di entusiasmo nell’ambiente se non fosse stato per le ultime prestazioni maturate proprio contro Genoa, Bari, SPAL, Brescia e Pisa. Al suo posto la dirigenza starebbe valutando diverse ipotesi con D’Aversa e Iachini primi indiziati. Nel frattempo però starà a Vanigli prendere le redini della squadra fino a nuovo ordine.

Calciomercato, Blessin sprofonda: è crisi Genoa

Alexander Blessin ©LaPresse

Quanto ai rossoblu liguri la sconfitta contro il Perugia ha affossato ancora di più la preoccupante posizione di Alexander Blessin, sul quale la dirigenza aveva voluto fare affidamento ancora una volta dopo la brutta retrocessione dell’anno passato. La sua critica nei confronti dei calciatori, additati come “dilettanti”, ne avrebbe infine marchiato la partenza. Al momento non è ancora ufficiale l’esonero ma sarebbe questione di poche ore: il croato Bjelica avrebbe superato Andreazzoli nella corsa per la panchina più scottante dell’intero campionato di Serie B.