Caos Brunori a Palermo: la scelta di Corini

Caos attorno a Matteo Brunori in casa Palermo dopo i due rigori sbagliati consecutivamente: la scelta di Corini

Il Palermo è piombato nuovamente nelle zona basse di classifica in Serie B. La squadra siciliana aveva rialzato la testa, vincendo due gare consecutive contro Modena e Parma, mandando un segnale importante alle dirette concorrenti.

Brunori calciomercato Palermo
Matteo Brunori ©LaPresse

Le due sconfitte nelle ultime due gare contro Cosenza e Venezia hanno fatto riapparire i fantasmi e adesso la zona retrocessione è di nuovo vicina. Nell’ultima gara i rosanero sono stati, probabilmente, penalizzati da qualche episodio arbitrale: un rigore assegnato e poi revocato e un gol annullato a Bettella nel finale. Di contro, però, è stato decisivo anche il rigore fallito da Matteo Brunori che prima si è fatto ipnotizzare da Joronen e poi ha sbagliato la ribattuta a porta sguarnita da pochissimi passi. Per Brunori si tratta del secondo rigore fallito dopo quello contro il Cosenza che anche in quella occasione aveva influito nella sconfitta dei rosanero. Il Palermo dovrà affrontare altri due scontri diretti decisivi per il proprio destino: domenica in casa del Benevento e poi giovedì 8 dicembre al Barbera per il turno infrasettimanale.

Palermo, Corini difende Brunori dopo i due rigori falliti

Certamente i due rigori falliti da Brunori nelle ultime due partite fanno la differenza nella classifica complessiva del Palermo. I tifosi sono molto legati al loro capitano che nella scorsa stagione di Serie C è stato in grado di realizzare 29 gol, trascinando i rosanero alla promozione.

Brunori Palermo
Matteo Brunori ©LaPresse

Il classe ’94 ha totalizzato 6 gol e 3 assist in 14 giornate di campionato in Serie B, ma con i due rigori sarebbero potuti essere 8. Eugenio Corini nel post-partita ha difeso Brunori in conferenza stampa, sottolineando la fiducia che ripone nel suo bomber che adesso ha il compito di riportare a galla il Palermo.