Ultim'ora

Serie B, i risultati della 14^ giornata

Da Brescia-Spal a Palermo-Venezia, i risultati in diretta di tutte le partite in programma questo pomeriggio per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B

Prosegue la quattordicesima giornata del campionato di Serie B: sette le partite in programma nel pomeriggio di oggi dopo gli anticipi del sabato e il lunch match tra Reggina e Benevento.

Brescia ©LaPresse

Il campionato di Serie B riprende con sette partite in programma questo pomeriggio dopo gli anticipi di ieri e il lunch match odierno tra Reggina e Benevento. Allo stadio ‘Rigamonti’ il Brescia reduce da quattro pareggi e dalle dimissioni del presidente Cellino (poi respinte) va a caccia di una vittoria che manca dal 16 settembre. Dovrà cercarla contro la Spal, intenzionata a riscattare il ko interno col Benevento.

Importante scontro salvezza al ‘Tombolato’ dove il Cittadella ospita il Cosenza, sfida che in qualche modo si incrocia con quella tra Como Bari, con i lariani intenzionati ad allontanarsi ulteriormente dai bassifondi della classifica contro una squadra – quella pugliese – orfana del bomber Cheddira, impegnato ai Mondiali in Qatar con il Marocco. Da non perdere la sfida dello ‘Stirpe’ dove il Cagliari fa visita alla capolista Frosinone: i ciociari arrivano da ben 6 vittorie consecutive, i sardi non centrano i tre punti da oltre un mese.

Sfida affascinante quella del ‘Curi’ tra Perugia e Genoa, due club dal nobile passato con situazioni di classifica diametralmente opposte. Gli umbri sono fanalino di coda, ma il successo del 22 ottobre contro la Reggina ha flebilmente riacceso le speranze. Non vince dalla stessa data il Genoa, comunque in piena corsa per la promozione diretta. Interessante anche lo scontro tra la sorpresa SudTirol (reduce da 10 risultati utili consecutivi) e l’Ascoli che prima della sosta è caduto in casa contro il Frosinone. Completa la giornata la sfida delle 18 tra Palermo Venezia, nel ricordo del compianto Maurizio Zamparini.

Palermo ©LaPresse

Serie B, 14^ giornata: risultati, marcatori e classifica

BRESCIA-SPAL 2-0: 14′ Aye (B), 41′ Mangraviti (S)

CITTADELLA-COSENZA 1-0: 25′ Antonucci (CIT), 81′ Brignola (COS)

COMO-BARI 1-1: 45+2′ rig. Cerri (C), 90′ rig. Botta (B)

FROSINONE-CAGLIARI 2-2: 14′ Zito (C), 32′ Rohden (F), 67′ R. Insigne (F), 90+7′ rig. Lapadula (C)

PERUGIA-GENOA 1-0: 74′ Olivieri (P)

SUDTIROL-ASCOLI 2-2: 1′ Ciciretti (A), 57′ rig. Casiraghi (S), 65′ Caligara (A), 84′ Rover (S)

PALERMO-VENEZIA 0-1: 65′ Pohjanpalo (V) 

La classifica di Serie B: Frosinone punti 31, Reggina 26, Genoa 23, Brescia 23, Bari 22, Parma 22, Ternana 22, Sudtirol 21, Ascoli 20, Pisa 18, Cagliari 18, Modena 17, Cittadella 16, Spal 15, Benevento 15, Palermo 15, Cosenza 15, Como 14, Venezia 12, Perugia.

Paolo Siotto

Share
Published by
Paolo Siotto

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago