Nuovo ribaltone a gennaio: Balotelli-Pirlo, colpo di scena

Durante la prossima finestra del calciomercato di gennaio Mario Balotelli potrebbe trasferirsi nuovamente: intreccio a sorpresa con Pirlo

Prosegue l’avventura di Mario Balotelli in terra svizzera. Dopo la parentesi all’Adana Demirspor, sotto la guida di mister Vincenzo Montella, l’attaccante italiano si è unito al Sion lo scorso 31 agosto. Finora ha collezionato cinque reti e un assist in undici partite totali disputate in stagione. Numeri, dunque, abbastanza positivi, che certificano come il classe ’90 possa rivelarsi ancora utile in determinati contesti.

Nuovo ribaltone a gennaio: Balotelli-Pirlo, colpo di scena
Balotelli © LaPresse

Certo, condotta disciplinare permettendo (oltre alla condizione fisica). È sempre stato questo il punto debole di ‘Super Mario’, il quale secondo molti avrebbe potuto rendersi protagonista di una grande carriera grazie alle sue doti fuori dal comune. Ciò non è avvenuto e, in tal senso, l’aspetto mentale ha sicuramente influito non poco. Il 32enne ora vuole cercare di migliorare il suo bottino personale, con la speranza magari di riuscire anche a strappare una convocazione in Nazionale dal CT Roberto Mancini.

Non sarebbe da escludere, inoltre, un nuovo trasferimento a gennaio dell’ex Inter e Milan. E qui entra in gioco il Fatih Karagumruk targato Andrea Pirlo. L’ex tecnico della Juventus, in particolare, può contare sull’apporto prezioso di Mbaye Diagne, punta centrale che finora ha messo a referto ben otto gol e due assist in quattordici partite tra campionato e coppa. Cifre che attirano interesse nei suoi confronti, di conseguenza il calciatore in questione potrebbe partire già durante il calciomercato di gennaio.

Calciomercato, Balotelli sostituto di Diagne: Pirlo può provarci

Nuovo ribaltone a gennaio: Balotelli-Pirlo, colpo di scena
Pirlo © LaPresse

Nel caso tale scenario si concretizzasse realmente, a quel punto Pirlo proverebbe a convincere Balotelli a tornare in Turchia, per diventare una delle frecce nel suo arco. Pista, perciò, da tenere d’occhio nelle settimane a venire, anche se difficilmente Balotelli cambierà di nuovo squadra dopo pochi mesi.