No+di+Stankovic%2C+si+riaprono+le+porte+della+B+per+il+gioiello
seriebnewscom
/2022/11/26/calciomercato-milan-lazetic-sampdoria-stankovic-serie-b/amp/
Calciomercato - News Mercato

No di Stankovic, si riaprono le porte della B per il gioiello

Il giovane talento rossonero sembvrava in procinto di accasarsi in prestito alla Sampdoria, ma Stankovic ha declinato l’offerta

Protagonista di un avvio di stagione letteralmente da incubo, con lo spettro della retrocessione che incombe, la Sampdoria di Dejan Stankovic sta vivendo un’annata al’insegna della passione. E, per ora, della frustrazione. Il penultimo posto in classiifca, condito da un distacco già di 7 punti dallo Spezia quart’ultimo, obbliga il club doriano a tuffarsi sul mercato per invertire la rotta.

I blucerchiati lamentano problemi non solo in difesa, ma anche in attacco: sono infatti solamente 6 i gol fatti nelle prime 14 giornata. Semplicemente il peggior attacco, e con margine, della Serie A. Tra i profili accostati alla Samp per dare linfa vitale alla produzione offensiva è stato anche fatto il nome di un giovane talento del Milan. Parliamo di un classe 2004 che ha già fatto il suo esordio in Serie A coi rossoneri. Protagonista di un buon impatto nella Primavera del club meneghino – 3 reti in 4 partite, con 233′ minuti giocati – il serbo sembra pronto per fare la sua figura in un club di medio-bassa classifica.

Lazetic verso la B: c’è l’ok di Maldini

Offerto proprio alla Sampdoria con l’intento di testare le sue capacità nel massimo campionato già in questa stagione, Marko Lazetic non raggiungerà il suo connazionale all’ombra della Lanterna. Il tecnico serbo ha infatti declinato la proposta, probabilmente convinto che in questo momento, alla sua squadra, serva più un  attaccante smaliziato, d’esperienza, piuttosto che un pur valido ragazzino in erba.

Per il gioiello rossonero si riaprono dunque le porte della Serie B, palcoscenico portatore tra l’altro di difficoltà non troppo lontane da quelle che il giocatore avrebbe potuto trovare in una squadra che lotta per la salvezza in Serie A. Sul calciatore slavo si sono già affacciate alcune società della cadetteria; c’è l’ok di Paolo Maldini per un prestito secco. Utile al club che se lo aggiudicherà, e utile al Milan per far crescere un ragazzo su cui in molti sono già disposti a giurare.

 

 

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Milan: Ramos e Leao in Campo per l’Amichevole con l’Inter – Debutto e Vetrina di Mercato in Vista

Il Milan si prepara per un derby estivo con l'Inter, con il debutto di Gonçalo…

3 ore ago

Centenario Napoli: Inizia la Grande Celebrazione con 50.000 Partecipanti e la Parata delle Leggende

Napoli celebra il suo centenario con una grande festa cittadina, unendo generazioni in un tributo…

1 giorno ago

Addio a Franco Baresi: Il Milan Piange la Scomparsa di una Leggenda del Calcio

Milano saluta il suo capitano, Franco Baresi: un simbolo del calcio essenziale, stile e tattica.…

2 giorni ago

Scoglitti si Prepara per la Spettacolare Final Eight di Serie A Beach Soccer: Sfida per lo Scudetto tra le Migliori Squadre Italiane

Scoglitti, nella provincia di Ragusa, ospita la Final Eight di Serie A Beach Soccer. Un…

3 giorni ago

Alessandro Dellavalle: il nuovo difensore del Calcio Padova in prestito dal Torino

Alessandro Dellavalle, giovane difensore del 2004, si unisce al Calcio Padova in prestito dal Torino.…

3 giorni ago

Operazione al ginocchio di Sekulov a Villa Stuart: intervento riuscito con successo

Nikola Sekulov, calciatore della Sampdoria, ha superato con successo un'operazione al ginocchio presso la clinica…

3 giorni ago
'