Dalla Serie B alla Bundesliga: acquistato il club

La proprietà si allarga dalla Serie B alla Bundesliga e acquista le quote di maggioranza di un nuovo club 

Arrivano novità importanti in merito alla proprietà del Genoa. La proprietà del Grifone ha annunciato l’acquisto di un altro club di calcio.

tifosi Hertha Berlino
Hertha Berlino tifosi LaPresse

777 Partners è la società americana proprietaria del Genoa. Nella notte ha annunciato l’acquisizione di un’altro club di calcio, lo storico club di Bundesliga, l’Hertha Berlino. 777 Partners ha acquisito le quote di maggioranza della squadra tedesca. Il gruppo, con base a Miami, in una nota ufficiale ha comunicato di “aver concordato con Tennor Holdings di acquisire la sua partecipazione del 64,7% in Hertha BSC”. Adesso si attende sia l’approvazione del consiglio di amministrazione dell’Hertha che del DFL.

Si allarga la galassia della proprietà del Genoa

Si allarga la galassia di 777 Football Group la società creata per investire nel mondo del calcio che dal novembre del 2021 quando ha acquisito il Genoa ha iniziato il percorso di creazione di un vero e propri network di club. Il gruppo già detiene le quote di diversi club: Vasco da Gama in Brasile, Standard Liegi in Belgio, Red Star FC (Parigi) in Francia e il Melbourne Victory in Australia oltre a una quota di minoranza del Siviglia, alla quale si aggiungerà l’Hertha di Berlino. Di seguito le parole di Josh Wander, fondatore e socio amministratore di 777 Partners

Hertha Berlino nella galassia 777 Partners
Tifosi Hertha Berlino ©LaPresse

“Siamo entusiasti di avere l’opportunità di collaborare con l’Hertha BSC e non vediamo l’ora di interagire con il club e le sue parti interessate. In qualità di membro fondatore della Bundesliga, l’Hertha BSC è una delle squadre di calcio più importanti e storiche della Germania”. Il Ceo di Tennor Holding, Lars Windhorst ha poi sottolineato: “La vendita a 777 Partners è un’ottima soluzione e siamo molto contenti di questo risultato. Riteniamo che l’Hertha BSC beneficerà immensamente di questo nuovo azionista che apporta non solo vantaggi finanziari ma molta professionalità, grande competenza e un’impressionante rete internazionale di club di calcio in Europa, nelle Americhe e in Australia. L’investimento di 777 Partners è quindi anche un investimento in un futuro solido, fattibile e di successo dell’Hertha BSC”.