Pronto al salto dalla B a A: il gioiello nel mirino del Torino

Con lo sto dei campionati per via del mondiale, le società sono pronte a proiettarsi sul calciomercato.

Con i campionati fermi per via del mondiale in Qatar, le società possono finalmente pensare a programmare il proprio calciomercato, sia per quanto riguarda possibili entrate che per le uscite. Sono molti i club che nel mercato di riparazione vogliono cercare di rinforzare la propria rosa.

Luvumbo piace al Torino
Ivan Juric ©LaPresse

Uno di questi club è il Torino che, dopo una buona prima parte di stagione, è alla ricerca dei tasselli giusti per completare la rosa a disposizione di mister Juric. Proprio per quanto riguarda i possibili obiettivi, la dirigenza sembra aver individuato in Serie B il tassello giusto da regalare al mister croato.

Il Toro guarda in Serie B: piace Luvumbo del Cagliari

Luvumbo piace al Torino
Zito Luvumbo ©LaPresse

Stando a quanto riportato da Tuttosport, il calciatore che la dirigenza granata ha messo nel mirino è Zito Luvumbo, ala classe 2002 in forza al Cagliari. Il calciatore, autore di una buona prima parte di stagione con due reti messe a segno e tre assist serviti, ha attirato su di se l’attenzione di molto club della massima serie. Tra le società più interessate c’è il Torino, che ha intenzione di provare a portarlo in rosa già nel mercato di gennaio. Ovviamente la trattativa appare in salita, in quanto è difficile pensare che la società sarda  se ne privi nel mercato di riparazione, nel bel mezzo della stagione. Solo di fronte ad un’offerta importante il Cagliari potrebbe cedere, e le prossime settimane potrebbero risultare determinanti per capire le reali intenzioni del Toro. La cosa certa è che l’interesse dei piemontesi è forte e, qualora non riuscissero a portarlo da Juric in inverno, ci riproveranno sicuramente in estate. Il giovane gioiello sembra pronto a spiccare il volo, con la Serie A che è pronto ad accoglierlo a braccia aperte.