Grande colpo a gennaio: arriva dalla Serie B

Il club di Premier League potrebbe riuscire a pescare il talento brasiliano ancora legato alla Championship, affondo previsto nel mercato invernale

Nel corso della passata estate i nuovi giganti di Premier League avevano tentato di strappare dalle grinfie del Watford, club di Championship di proprietà della famiglia italiana Pozzo, il giovanissimo talento brasiliano Joao Pedro.

Joao Pedro ©LaPresse

L’offerta da 30 milioni di sterline più bonus presentata dal Newcastle non è tuttavia stata abbastanza per la proprietà, rispedendo al mittente ogni tentativo di avvicinamento successivo. Almeno fino ad adesso. Le fonti inglesi di ‘Football Insider’ avrebbero carpito nuovi movimenti di mercato intorno a Joao Pedro, da poter ultimare proprio nel corso della prossima sessione invernale di gennaio.

Le stime degli osservatori per conto del ‘Pif‘ riportano il suo profilo come uno dei talenti emergenti più preziosi sulla scena calcistica mondiale del momento, ma per massimizzarne il valore è necessario fargli fare quel salto di qualità definitivo che attende da tempo. Consci di questa valutazione, i Pozzo potrebbero alzare l’asticella del prezzo ancora una volta.

Calciomercato, Joao Pedro ancora vicino al Newcastle

Joao Pedro ©LaPresse

Con Joao Pedro a disposizione, il tecnico Eddie Howe potrebbe ambire a bissare le recenti ottime prestazioni offerte in Premier con la centratura dell’obiettivo di qualificazione alla prossima Champions League.