Annuncio clamoroso: UFFICIALE, Matri torna in campo

Alessandro Matri, a sorpresa, ha deciso di intraprendere una nuova esperienza da calciatore: ecco dove giocherà l’ex punta della Juventus

Attualmente viviamo un momento complicato a livello calcistico, ma in Italia sono passati tanti attaccanti di grandissimo spessore. Non appartiene alla categoria dei fuoriclasse, però senza dubbio Alessandro Matri ha vissuto una carriera di tutto rispetto. La punta classe ’84 (38 anni compiuti lo scorso 19 agosto) ha vestito maglie prestigioso durante il suo lungo percorso, come quelle di Juventus e Milan.

Annuncio clamoroso: UFFICIALE, Matri torna in campo
Alessandro Matri © LaPresse

Dal 2011 al 2015 è riuscito pure a disputare qualche gara in Nazionale. La lunga parentesi in quel di Cagliari rappresenta, sotto tutti i punti di vista, la sua avventura migliore in ambito professionistico. L’ultima esperienza col pallone risale alla stagione 2019/20, quando Matri passò in prestito al Brescia – neopromosso in Serie A – dal Sassuolo. A gennaio, dopo sole 8 presenze in campionato, tornò anticipatamente al club neroverde, per poi restare svincolato. L’amaro annuncio del ritiro arrivò il successivo 6 maggio, con Matri che decise di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo. Nel mezzo intraprende la carriera dirigenziale, diventando collaboratore del direttore sportivo Igli Tare alla Lazio (altro suo ex club).

Matri al Graffignana: è UFFICIALE

Annuncio clamoroso: UFFICIALE, Matri torna in campo
Matri © LaPresse

Successivamente, nel luglio 2021, viene presentato come uno dei volti nuovi della piattaforma streaming DAZN, in qualità di opinionista. Ora il ritorno in campo a sorpresa: sì, perché Matri ci ha davvero ripensato. Da qui la decisione di unirsi ufficialmente al Graffignana 2013, società dilettantistica che milita nel girone M di seconda categoria. Un colpo niente male, che potrà essere di grande aiuto ad una squadra in grande difficoltà (terzultima in classifica). E chissà dove sarà in grado di arrivare il Graffignana insieme a Matri.