Resta in Serie A, la Juve detta le condizioni: Milan sconfitto

Il talento piace nella massima serie e i bianconeri potrebbero inserirlo in un goloso affare a due, niente da fare per le inseguitrici in B

La Juventus è decisa a riprendere in mano le redini del proprio destino dopo un inizio di stagione altalenante ed una qualificazione agli ottavi di finale di Champions League bruciata.

Resta in Serie A, la Juve detta le condizioni: Milan sconfitto
Allegri e Maldini © LaPresse

La speranza resta dunque quella di poter chiudere la seconda metà di stagione al massimo delle proprie capacità, ma la dirigenza è concentrata anche fronte mercato per garantire ad Allegri la migliore rosa disponibile.

Sebbene abbia ben figurato nelle poche apparizioni avute sinora, l’esterno argentino Matias Soulé potrebbe non avere ulteriore spazio a disposizione negli schemi del tecnico bianconero per via del pieno recupero di Chiesa e il cambio di marcia – almeno apparente per quanto visto in questo inizio di Campionato Mondiale – del connazionale Di Maria.

Resta in Serie A, la Juve detta le condizioni: Milan sconfitto
Matias Soulé © LaPresse

Il suo contratto, in ogni caso, riporta 2026 come data di scadenza: una garanzia, questa, che potrebbe permettergli di macinare esperienza altrove prima di fare rientro alla base. Ed infatti l’intenzione della Juventus è quella di venire incontro alle richieste dei tanti club di Serie A interessati al suo cartellino, fra cui Sampdoria e Spezia, per un prestito con eventuale opzione di riscatto. A riportarlo sono i colleghi di ‘calciomercato.it‘ in esclusiva.

Calciomercato, Soulé lanciato da Buffon: lo Spezia beffa il Parma e il Milan

Resta in Serie A, la Juve detta le condizioni: Milan sconfitto
Jakub Kiwior © LaPresse

I liguri, nello specifico, avrebbero dalla loro la possibilità di giocarsi la carta Jakub Kiwior, promettente difensore centrale seguito anche dal Milan. In questo scenario, a perdere le proprie chance sull’acquisizione delle prestazioni di Soulé sarebbe il Parma, dopo che lo stesso Buffon aveva indicato alla presidenza il suo profilo come una delle potenziali promesse del calcio nostrano.