Ritorna in Serie A: colpo promozione per Inzaghi

Reggina e non solo: l’ex Serie A può fare ritorno ed essere il colpo promozione, è corsa a due per giugno

Manca meno di una settimana al ritorno in campo della Serie B che sta vedendo una stagione esaltante da parte del Frosinone di Fabio Grosso, capolista in solitaria. Le inseguitrici, Reggina e Genoa in primis. Ed è proprio la società granata che ha intenzione di arrivare fino in fondo per imbastire, da giugno, un calciomercato di primissimo livello in caso di promozione in Serie A.

Berenguer
Filippo Inzaghi ©LaPresse

Un nome su tutti piace all’ex allenatore del Milan che potrebbe riportarlo in Italia dopo l’esperienza all’estero: ecco di chi si tratta.

Lo vuole Inzaghi, duello in B: l’ex Torino torna in Serie A

Berenguer
Serie A ©LaPresse

La stagione della Reggina è stata, fino a questo momento, assolutamente sorprendente. La squadra calabrese guidata da Filippo Inzaghi potrebbe ritrovarsi un grande colpo per l’eventuale promozione in A, la prossima estate. Occhi puntati nella Liga spagnola ed in particolar modo in casa Athletic Bilbao dove il nome di Alex Berenguer stuzzica il direttore sportivo Taibi. L’ex Torino, approdato in Spagna nell’ottobre 2020 per 12 milioni di euro, ha il contratto in scadenza nel giugno 2024 ed i suoi numeri fanno decisamente gola per potenziare l’attacco di Inzaghi.

14 presenze con 4 reti e 2 assist nel massimo campionato spagnolo: attenzione, però, perché a Berenguer potrebbe pensarvi un’altra grande società di B. Si tratta dell’ambizioso Bari di De Laurentiis, tra le candidate a giocarsi un posto promozione tra poco più di sei mesi.

Berenguer
Alex Berenguer ©LaPresse

Il 27enne spagnolo, anche per i costi contenuti in relazione alla scadenza vicina (potrebbero bastare 4-5 milioni) risulta essere una ghiotta occasione per le big di Serie B che puntano, da subito, al tanto desiderato ritorno nella massima serie italiana.