Sfuma la Serie B: panchina ‘da Champions’ per l’ex Inter

L’ex interista può tornare ad allenare ma non in Serie B: spunta l’ipotesi estera per rimpiazzare l’allenatore

Cinque giorni al ritorno in campo della Serie B che vedrà aprirsi il il 14esimo turno di campionato con l’anticipo delle 15, Parma-Modena. Il torneo sta vedendo una lotta serratissima soprattutto ai vertici mentre nella parte basse più di una squadra è in crisi e ha pensato al cambio di allenatore.

Zenga Rangers
Serie B ©LaPresse

Da questo punto di vista uno degli allenatori più gettonati pare destinato a sfumare definitivamente nei prossimi giorni: Walter Zenga è pronto per una nuova avventura all’estero.

Esonero UFFICIALE: spunta Zenga

Zenga Rangers
Walter Zenga ©LaPresse

“I Rangers Football Club confermano oggi di aver esonerato l’allenatore Giovanni van Bronckhorst. Un sincero ringraziamento a Gio per tutti i suoi sforzi sin dalla sua nomina a manager”. Il comunicato dei Rangers non lascia spazio a dubbi, con Giovanni van Bronkhorst che adesso non è più l’allenatore della squadra scozzese. “Purtroppo i risultati e le prestazioni degli ultimi mesi non hanno soddisfatto le aspettative e oggi il consiglio ha deciso di rescindere il contratto dell’allenatore”.

Ecco quindi che adesso partirà la caccia alla nuova guida tecnica degli scozzesi, con il nome del giramondo Walter Zenga che pare destinato a diventare bollente nelle prossime ore. L’ex portiere è stato vicinissimo al ritorno in cadetteria ma, adesso, il futuro potrebbe portarlo lontano dal calcio italiano e dal campionato cadetto.

Zenga Rangers
I tifosi dei Rangers ©LaPresse

Tra i nomi vagliati, infatti, vi sarebbe appunto anche quello di Zenga attualmente svincolato dopo l’avventura al Cagliari.