Niente rinnovo con l’Inter: colpo di lusso in Serie B

Il calciatore potrà dire addio alla compagine nerazzurra il prossimo giugno come da contratto, su di lui già due club di Championship

Era stato indicato tra i possibili partenti già al termine della passata stagione, ma il desiderio di Simone Inzaghi di averlo ancora con sé in quella corrente ha infine prevalso. L’obiettivo? Fornire ad André Onana un valido supporto nella presa di coscienza che sarà lui il futuro dell’Inter tra i pali; oltre che fungere da uomo spogliatoio, in qualità di capitano. Anche per questo, dunque, un plauso speciale a Samir Handanovic.

Samir Handanovic ©LaPresse

Il portiere difende con orgoglio la porta nerazzurra dal lontano 2012, ma adesso sembra giunto il momento di fare le valigie e spostarsi altrove. Il compito, il prossimo giugno 2023, sarà compiuto. Il suo nome non rientra più nei piani della dirigenza neppure come secondo alle spalle del camerunese, pertanto si deciderà di far decorrere in modo naturale il contratto in scadenza.

La notizia, già nell’aria, non ha destato grande stupore ma quantomeno ha accelerato la fase di valutazione di alcuni club stranieri, desiderosi di mettere le mani su una figura tanto esperta nello scenario calcistico internazionale.

Calciomercato, Handanovic tra Blackburn, Watford e Olimpia Lubiana

Gino Pozzo, proprietario del Watford ©LaPresse

Stando alle ultime indiscrezioni, sia Blackburn che Watford – entrambe di militanza nella Championship inglese – rientrerebbero tra le papabili destinazioni. Questi ultimi, in particolare, hanno dalla loro il supporto della presidenza in mano alla famiglia Pozzo, già fortunata ad aver conosciuto le gesta di Handanovic ai tempi dell’Udinese.

Attenzione però all’alternativa dell’Olimpia Lubiana: il club sloveno è primo in classifica nel campionato di appartenenza, altra destinazione ove il portiere potrebbe fare capolino per concludere in bellezza la sua lunga carriera.