Scambio e soldi: la Juve si prende il talento del ‘Fenomeno’

Bianconeri interessati alle gesta del giovane prodotto del Real Madrid, ora in forze al Valladolid di cui il ‘Fenomeno’ Ronaldo è azionista di maggioranza

Da qualche anno a questa parte, l’ex fuoriclasse mondiale Ronaldo – noto a i più come il ‘Fenomeno’ – è tornato sulla scena calcistica internazionale divenendo socio di maggioranza del Real Valladolid, realtà ad oggi militante nella Primera Division spagnola.

Real Valladolid ©LaPresse

Nonostante qualche alto e basso nel corso delle ultime stagioni, il club ha tutto l’interesse di tornare sulla scena principale de La Liga nel prossimo futuro. Attualmente però non naviga in acque sicure: è infatti ad un passo dalla zona retrocessione, con il tecnico Pacheta chiamato agli straordinari per risollevarne le sorti.

In questo quadretto poco felice, Ronaldo può tuttavia vantare di uno dei talenti emergenti maggiormente richiesti sul mercato nelle ultime settimane. Si tratta di Ivan Fresneda, esterno classe 2004 di scuola Real Madrid e fresco di esordio in campionato in questa stagione con la maglia del Valladolid, di cui adesso è titolare inamovibile.

Calciomercato Juve, Fresneda per Da Graca scambio equo

Marco Da Graca ©LaPresse

Stando a quanto raccontato da ‘calciomercato.it‘, il calciatore sarebbe finito nel mirino della Juventus (oltre che di Inter e Milan). Ai bianconeri, come noto, urge trovare l’adeguato sostituti di Cuadrado sulla corsia destra, con Odriozola in pole. Sebbene penda sul capo dell’esterno una clausola rescissoria piuttosto esosa, è probabile che la dirigenza riesca a trovare il giusto compromesso accontentando i desideri di un calciatore che ha espressamente chiesto di volersi cimentare in sfide più impegnative.

In cambio, la Juventus potrebbe garantire al Valladolid il cartellino del giovane centravanti della NextGen, Marco Da Graca. Potrebbe tuttavia essere necessario un conguaglio per pareggiare i valori delle parti coinvolte nella trattativa, in programma al termine dell’attuale stagione sportiva.