Colpo a gennaio, c’è l’indizio: dalla B alla Serie A

L’agente si attiva per l’addio alla Serie B: duello in vista di gennaio, c’è anche il Monza in primo piano

Il calcio si è fermato per l’imminente inizio del Mondiale in Qatar mentre la Serie B continuerà il suo percorso a partire dal prossimo weekend, è il calciomercato a tenere banco tra le società che già progettano i prossimi colpi in vista di gennaio.

Cistana Monza
Serie B © LaPresse

Chi è già pronto a darsi da fare, pescando proprio nel campionato cadetto, è Adriano Galliani. Il Monza vuole rinforzarsi in vista di una seconda parte di stagione difficile nella quale Palladino proverà a salvare la squadra biancorossa.

Galliani lo vuole subito: duello con l’Udinese

Cistana Monza
Adriano Galliani © LaPresse

Ecco perchè la dirigenza del Monza sta progettando l’arrivo di un nuovo centrale difensivo ed un tentativo, già a gennaio, potrebbe concretizzarsi per Andrea Cistana. L’agente del difensore del Brescia, Davide Lippi, era allo stadio per assistere a Monza-Salernitana: un indizio sulla pista concreta che potrebbe portare il classe 1997 in biancorosso. Con Pablo Mari che avrà bisogno di tempo per recuperare, Cistana può essere il nome giusto già per le prime settimane del 2023. Attenzione, però, anche all’Udinese.

La società friulana sta pianificando il possibile assalto ad un nuovo centrale poichè uno dei pilastri di Sottil, Rodrigo Becao, potrebbe partire. Sul brasiliano c’è alla finestra anche l’Inter: Cistana, in tal senso, sarebbe un perfetto sostituto.

Cistana Monza
Andrea Cistana © LaPresse

La certezza è che l’addio al Brescia pare sempre più vicino per Cistana: dal Monza all’Udinese, Davide Lippi è già al lavoro per trovare una nuova squadra al classe 1997.