E’ sfida Barcellona-Real Madrid per il gioiello della Serie C

Le due grandi di Spagna hanno messo gli occhi su un giovane 19enne militante in club dell Serie C inglese: la sfida è aperta

Rivali in campo, in lotta per la supremazia nella Liga spagnola, Real Madrid e Barcellona si danno battaglia anche in sede di mercato. Le due grandi di Spagna tengono sempre gli occhi bene aperti per qualche occasionissima proveniente dall’alacre lavoro di scouting dei loro osservatori. Che pare abbiano individuato lo stesso profilo come utile per rinforzare le rispettive rose in prospettiva futura.

Florentino Perez
Florentino Perez © LaPresse

Tradizionalmente più avanti delle Merengues per quello che riguarda lo sfornare giovani talenti dalla Cantera, il Barcellona sembra non accontentarsi degli straordinari prodotti del suo vivaio. Il direttore sportivo Mateu Alemany, come riferisce il portale ‘Elnacional.cat‘, avrebbe infatti chiesto informazioni per un difensore centrale classe 2002 militante nella squadra Under 21 del Peterborough United, Serie C inglese. Casualmente, ma non troppo, il calciatore è stato poi messo sotto osservazione anche dal Bayern Monaco e proprio dal Real Madrid di Florentino Perez.

Real e Barça si danno battaglia in Inghilterra

Joan Laporta
Joan Laporta © LaPresse

Il prescelto è Charlie O’Connell, centrale difensivo non ancora 20enne in forza al Peterborough United. Notato dagli osservatori catalani per la sua versatiltà, il giovane inglese ha già disputato la sua prima gara da titolare in EFL Trophy, l’equivalente della nostra Coppa Italia di Serie C. Le referenze sul calciatore sono ottime: anche il Bayern Monaco avrebbe deciso di partecipare all’asta per il calciatore britannico.

Sono stati mesi deludenti per lui. Gli abbiamo offerto un nuovo contratto di quattro anni e mezzo quasi subito dopo la partita del Plymouth, ma sfortunatamente Charlie non firmerà“, ha spiegato il manager del club, Grant McCann. “Ovviamente, il suo agente gli ha detto che Barcellona, ​​​​Real Madrid e Bayern lo stanno cercando. Questo è davvero frustrante per noi“, ha concluso il tecnico.