Juventus, affare ‘tre per due’ in Serie A: sorride Allegri

Il tecnico della Juventus potrebbe accogliere due nuove importanti risorse con tre uscite dal comparto NextGen

La Juventus può finalmente dire di essere uscita dal tunnel buio in cui era entrato e dal quale non sembravano esserci accenni di spiragli di luce. I risultati positivi maturati consecutivamente nelle ultime uscite di campionato lasciano ben sperare nella rimonta, ma il processo di crescita è ancora ben lontano dall’essere completato. Ad Allegri servono forze fresche che possano competere ai massimi livelli con la giusta voglia di vestire una maglia pesante, carica di significati e responsabilità.

Massimiliano Allegri ©LaPresse

Al netto di tre partenze, tutte di appartenenza al gruppo NextGen in azione nel Girone A di Serie C, il tecnico bianconero potrebbe avere l’opportunità di accogliere due obiettivi di mercato seguiti da tempo. Procedendo per ordine, il primo indiziato verso la partenza è il baby difensore de Winter attualmente in prestito all’Empoli, ove resterebbe. Verso la destinazione toscana potrebbe muoversi anche il centravanti Cudrig. A questi due se ne aggiungerebbe un terzo non meglio definito che potrebbe però trattarsi di Compagnon.

Juve-Empoli, asse caldo: dentro Parisi e Vicario

Parisi e Vicario ©LaPresse

Questi andrebbero dunque ad anticipare l’arrivo di Fabiano Parisi, terzino valutato 10 milioni di euro su cui la Juventus è in forte pressing da tempo soprattutto come potenziale sostituto di Alex Sandro sulla corsia sinistra. L’altro sarebbe invece il portiere Guglielmo Vicario, tra i migliori di questa prima metà di stagione di Serie A. Quest’ultimo sarebbe stato persino indicato come futura prima scelta per il post Szcezsny, tante sono le qualità e l’iniezione di fiducia datagli dall’ambiente.