Rivoluzione in Serie B: poker di cessioni a gennaio

Il club si sta già muovendo sul mercato blindando i più preziosi, ma vuole anche liberarsi di cinque nomi extra in organico

La disputa del Campionato del Mondo in Qatar non intacca la Serie B, pertanto i club continueranno a darsi battaglia ininterrottamente sino alla sosta delle vacanze natalizie nell’attesa di potersi rifocillare e badare a completare qualche operazione di mercato già programmata.

Pierluigi Frattali ©LaPresse

C’è chi, come il Bari, ha già iniziato ad occuparsi in via previdenziale dei primi rinnovi di contratto di quegli elementi utili alla perseguimento degli obiettivi stagionali prefissati. Il primo ad essersi meritato la fiducia del tecnico Michele Mignani è il primo portiere Pierluigi Frattali, protagonista della magica promozione dello scorso anno con la maglia dei pugliesi dei quali è anche capitano. Al suo seguito spunta anche l’altro portiere Emanuele Polverino, reduce da un buon impatto nella finestra finale dei Playoff di Serie C.

Calciomercato Bari, anche Galano e Terranova vicini all’addio

Terranova (a sinistra) in contrasto con Inglese del Parma ©LaPresse

Nei piani del direttore sportivo Ciro Polito non ci sono solo rinnovi. L’idea è infatti quella di liberare qualche slot extra in organico per fare eventualmente spazio a rinforzi ideali per la seconda metà di stagione. I primi sul piede della partenza sarebbero Gigliotti e Bosisio per evidente carenza di minutaggio nei dettami di Mignani. A seguire ci sarebbe anche lo storico ‘Galletto’ Cristian Galano. Da valutare le posizioni dell’esperto difensore Emanuele Terranova e il tuttofare Andrea D’Errico.