Gasperini-Genoa, ci risiamo: cosa sta succedendo

Il nome di Gian Piero Gasperini nuovamente in orbita Genoa: i tifosi sono certi, il gesto non lascia spazio a dubbi

2 punti nelle ultime tre gare, la vittoria in casa che manca addirittura dallo scorso 17 settembre. Il momento del Genoa di mister Blessin non è certamente dei migliori, in attesa di scendere nuovamente sul rettangolo verde tra dieci giorni per la sfida di Serie B, in trasferta, con il Perugia.

Gasperini Genoa
Gian Piero Gasperini ©LaPresse

I tifosi del ‘Grifone’, nelle scorse ore, si sono resi protagonisti di un gesto che a distanza ha coinvolto un grande ex: Gian Piero Gasperini.

Genoa-Gasperini, lo striscione dei tifosi fa discutere

Gasperini Genoa
I tifosi del Genoa ©LaPresse

Riprendeteci Gasp. Una frase concisa ma forte, che dice tanto su un malumore coltivato in silenzio nelle ultime settimane. Lo striscione che i tifosi del Genoa hanno apposto sul Ponte Monumentale, come riferito da ‘Telenord’, parla chiaro. Il lavoro di Blessin non sta evidentemente convincendo i sostenitori rossoblù che, tra il polemico ed il nostalgico, ‘chiamano’ a distanza un possibile ritorno del grande ex. Quel Gian Piero Gasperini che ha lasciato un ricordo dolcissimo in Liguria.

Il Genoa è al momento terzo, il primo posto occupato dal Frosinone di Grosso è dopo soli tre mesi già lontano sette lunghezze. Le ambizioni del ‘Grifone’ erano e restano chiare: tornare immediatamente in Serie A. Ma le parole dei sostenitori sono altrettanto limpide: rivogliono Gasperini.

Gasperini Genoa
Gian Piero Gasperini ©LaPresse

E non è detto che, in caso di ritorno in A, l’allenatore torinese possa concretamente riavvicinarsi al Genoa, per la gioia dei tifosi.