Due delle società più blasonate dell’attuale cadetteria hanno messo nel mirino il bomber: ecco il colpo promozione
Quando indossi la maglia dell’Italia e hai il numero 20 sulle spalle, il ricordo non può che andare al mitico Paolo Rossi e alla sua incredibile sequenza di 6 gol, spalmati tra Brasile, Polonia e Germania, che regalò agli Azzurri il Mondiale di Spagna ’82.
Sarà stato l’effetto del magico numero, o chissà cos’altro, ma sta di fatto che Vincenzo Grifo, il bomber del Friburgo autore di una doppietta nella gara amichevole di mercoledì sera a Tirana, potrebbe essersi guadagnato l’approdo nel calcio italiano anche a livello di club. L’attaccante nato a Pforzheim infatti, nonostante la cittadinanza italiana, non ha mai calcato i campi professionistici italici. Né in C, né in B e tantomeno in Serie A. Il destino però potrebbe ora riservare al giocatore una gradita sorpresa.
Già protagonista di 11 reti in 23 gare stagionali col Friburgo – di cui ben 9 in Bundesliga, a fronte di 15 gettoni, il bomber italo-tedesco ha destato l’interesse di tutti grazie ai due gol messi a segno nella gara contro l’undici di Edy Reja. La sua valutazione di mercato – 12 milioni – lo rende per il momento inavvicnabile per i pur blasonati e ricchi club di Serie B che avrebbero già avviato dei sondaggi su di lui. L’anno prossimo però tali società potrebbero approdare nel massimo campionato. Il che farebbe tutta la differenza del mondo.
Sono soprattutto Parma e Genoa le squadre che sognano l’arrivo dell’attaccante per la stagione 2023/24. Ovvio che la pre-condizione è quella di una promozione in Serie A, che porterebbe da sola introiti sufficienti a garantire l’assalto al club teutonico. La volontà del giocatore potrebbe risultare decisiva: la possibilità di esordire in Italia, seppure a 30 anni già compiuti, stimola non poco la fantasia del nuovo pupillo di Roberto Mancini.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…