Dopo l’Inter Chivu cerca squadra: ipotesi Serie B

Sono molti gli allenatori che, attualmente senza squadra, sono alla ricerca di una panchina per rimettersi in gioco.

Ci sono allenatori che, dopo il termine delle proprie esperienze, si trovano attualmente senza squadra e sono alla ricerca di un nuovo progetto da cui ripartire. Che si tratti di allenatori esperti o giovani in rampa di lancio, la voglia di campo e, soprattutto, di tornare ad allenare è tanta.

Ipotesi Serie B per Chivu
Cristian Chivu ©LaPresse

Uno di questi è Cristian Chivu, allenatore romeno classe 1980 ex calciatore di Inter e Roma. La stagione con le giovanili dell’Inter non è iniziata nel migliore dei modi. Il tecnico, infatti, ha ottenuto 4 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte tra campionato e Youth League. Il mister si sente pronto per una panchina più importante, con una chiamata che potrebbe arrivare presto.

Chivu alla ricerca di una nuova esperienza: ipotesi in Serie B

Ipotesi Serie B per Chivu
Cristian Chivu ©LaPresse

Come detto, il tecnico romeno ha tutta l’intenzione di misurarsi in un campionato importante, dopo aver conquistato il campionato Primavera con l’Inter nella passata stagione. Ieri, in occasione della presentazione del suo libro, l’agente di Chivu lo ha esaltato affermando: “Oltre alla tecnica Chivu parla anche cinque lingue, cosa fondamentale nel calcio di oggi. Una cosa è chiara, è stato il primo allenatore a vincere al suo primo anno il campionato Primavera e il primo straniero ad averlo fatto”. Un’occasione potrebbe presentarsi in Serie B, con molte squadre che si trovano a dover valutare il futuro dei propri allenatori. L’arrivo in una squadra di Serie B, sarebbe molto importante per il giovane allenatore, che avrebbe modo di mettersi in mostra. La voglia di mettersi in mostra è tanta, e le società monitorano la sua situazione in caso decidano di cambiare l’attuale guida tecnica.