Ora è UFFICIALE: ha annunciato il ritiro

Dopo una carriera lunga 19 anni, Mimmo Criscito ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato.

Dopo una carriera lunga 19 anni che lo ha visto calcare i campi della Serie A, della MLS e della Prem’er-Liga russa, Mimmo Criscito ha annunciato il suo ritiro. Lo ha comunicato il Toronto con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.

Criscito dice addio al calcio giocato
Toronto ©LaPresse

Nel comunicato, il club riporta che “il difensore del Toronto FC Domenico Criscito ha annunciato oggi che si ritirerà dal calcio professionistico. Il difensore della nazionale italiana chiude una carriera lunga 19 anni che lo ha visto giocare nella Major League Soccer, le massime divisioni di Italia e Russia, oltre che nella nazionale italiana. Difensore mancino, Criscito ha segnato 51 gol in 554 presenze nelle principali competizioni europee, tra cui Serie A, Premier League russa, UEFA Champions League, UEFA Europa League, Coppa del Mondo FIFA e UEFA Nations League”.

Mimmo Criscito si ritira: il comunicato

Criscito dice addio al calcio giocato
Domenico Criscito ©LaPresse

Il calciatore azzurro ringrazia il club per questi sei mesi, dichiarando “grazie mille, Toronto FC, per questi sei bellissimi mesi. Io e la mia famiglia ci siamo divertiti in questa incredibile città e ci siamo sentiti parte di questa grande famiglia fin dal primo giorno”, ha detto Criscito. “È tempo per me di tornare a casa e valutare cosa farò per il mio futuro. Grazie e All For One”.