Promozione e ritiro: l’ex Juve ha già deciso

La Serie B potrebbe accogliere uno dei grandi protagonisti del calcio italiano degli ultimi anni: l’ex Juve ha definito il suo futuro

Non è un mistero che l’attuale campionato cadetto stia regalando sorprese, settimana dopo settimana. Se nella parte alta della classifica c’è il Frosinone a guidare un gruppo di cinque squadre in otto punti, in quella bassa invece Perugia e Venezia stanno facendo grande fatica a tirarsi fuori dalla zona retrocessione.

Quagliarella
Serie B ©LaPresse

Occhi puntati su chi, invece, il prossimo giugno sarà costretto a scendere in Serie B dalla A: il big ex Juventus è pronto a restare.

Retrocessione per il big: così resta in B

Quagliarella
I tifosi della Sampdoria ©LaPresse

La stagione della Sampdoria è stata, fino ad ora, letteralmente tribolata. I blucerchiati, con Giampaolo prima e Stankovic ora, non riescono proprio ad ingranare e sono reduci dall’amara sconfitta casalinga contro il Lecce. La corsa alla salvezza pare quindi complicarsi terribilmente: chi però pare orientato a rimanere ancora a Genova è Fabio Quagliarella. L’ex Napoli e Juve, a 39 anni, sta giocando decisamente meno che in passato: il capitano è in scadenza a giugno ma potrebbe rimanere ancora un altro anno, per tentare di riportare la Sampdoria nuovamente in Serie A, in caso di retrocessione al termine dell’attuale stagione.

Rimanere ancora al centro dell’attacco della Samp, con l’idea di festeggiare subito il ritorno in A nel giugno 2024, a 41 anni, per poi appendere gli scarpini al chiodo. Quagliarella, quest’anno, è entrato spesso e volentieri a gara in corso con 14 presenze e 393’ sul rettangolo verde.

Quagliarella
Fabio Quagliarella ©LaPresse

Il suo futuro si chiamerà, inevitabilmente, ancora Sampdoria. Anche in Serie B, per poi salutare per sempre il calcio giocato.