Niente Inter: firma subito e vola in Serie B

Il giovane talento è pronto a sbarcare nel calcio italiano: Inter ad un passo dalla beffa, futuro in Serie B

In attesa di tornare in campo tra poco più di dieci giorni, i club di Serie B sono pronti a tuffarsi sul calciomercato e le idee per rinforzare le rose nell’imminente sessione invernale. Tra le società che promettono di essere maggiormente attive nel mese di gennaio vi è certamente il Genoa.

Inter Matturro Genoa
Beppe Marotta © LaPresse

La società rossoblù è pronta a mettere a segno un colpo in prospettiva già nelle prime settimane del 2023, mandando ko l’Inter: operazione molto vicina alla chiusura.

Inter ko: c’è l’offerta del Genoa

Inter Matturro Genoa
Alexander Blessin © LaPresse

Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, il Genoa sarebbe vicino all’acquisto di un nuovo difensore che da tempo è stato accostato anche all’Inter. Si tratta di Alan Matturro, centrale del Defensor Sporting. Il presidente del club di Primera Divisiòn di Clausura uruguagia ha annunciato l’affare, con il club ligure che ha presentato una proposta da 3 milioni di euro, più 1 di bonus oltre al 20% sulla futura vendita del difensore da versare al club violeta. Da limare gli ultimi dettagli ma Matturro pare vicinissimo a firmare con il club ligure: il Genoa è vicino ad un promettende colpo in prospettiva.

Un’operazione che vedrebbe, quindi, il classe 2004 di Montevideo e attualmente sotto contratto fino al 2024, approdare già nel mese di gennaio alla corte di mister Blessin. Cresciuto calcisticamente proprio nel Defensor Sporting Club, il 18enne uruguagio di origini italiane si allontana dall’ipotesi ventilata negli ultimi mesi che lo avrebbe visto indossare la maglia dell’Inter.

Inter Matturro Genoa
I tifosi del Genoa © LaPresse

Situazione dunque in divenire: in questa stagione, Matturro ha collezionato 26 presenze tra campionato e coppe con 2 gol e 2 assist vincenti all’attivo.