ESCLUSIVO | Dalla Svizzera alla Serie B: il tecnico fa gola in cadetteria

Il tecnico emergente, classe 1984, fa gola ad almeno due club di Serie B che hanno già cambiato allenatore quest’anno

Il campionato di Serie B, mai competitivo e difficile come quest’anno, ha già subìto diversi scossoni. Diverse squadre hanno già avvicendato il loro tecnico, altre hanno ripreso l’allenatore di inizio stagione, o addirittura ripescato, come nel caso di Luca D’Angelo, il mister mandato via nello scorso luglio nonostante un lavoro eccezionale.

Serie B logo
Serie B logo © LaPresse

Tra le società che hanno cambiato la loro guida tecnica ci sono anche Como e Perugia, protagoniste di un percorso assai differente. I lariani hanno dovuto rinunciare forzatamente a Giacomo Tedesco, che si è sostanzialmente fatto da parte per problemi di salute. Al suo posto è arrivato Moreno Longo. Schizofrenica invece la storia del club umbro, che ha esonerato Castori per prendere Baldini. Le inaspettate dimissioni del vulcanico tecnico toscano hanno convinto il patron Santopadre a richiamare l’ex tecnico della Salernitana.

Brunello Iacopetta nel mirino di Como e Perugia

Fabrizio Castori
Fabrizio Castori © LaPresse

A prescindere da come porteranno a termine il loro lavoro a fine stagione, Longo e Castori vedono avvicinarsi minacciosa l’ombra di Brunello Iacopetta, uno degli allenatori emergenti sul mercato internazionale. Di chiare origini italiane, l’attuale tecnico del Wil 1900 è stato messo nel mirino soprattutto dai lombardi e dagli umbri, come scoperto dalla redazione di SerieBnews.com.

38 anni, con una sola precedente esperienza nell’FC Rapperswil-Jona, sempre in Svizzera, l’allenatore potrebbe approdare in cadetteria già nel prossimo luglio.