Cheddira da Ronaldo: De Laurentiis fissa il prezzo

Il bomber del Bari, fresco di convocazione al Mondiale col suo Marocco, è richiesto anche in Spagna: servono 20 milioni

Come possono, quattro mesi di campionato, cambiare il destino di un giocatore. Se lo chiede, forse stropicciandosi ancora gli occhi, Walid Cheddira, il bomber del Bari che sta letteralmente vivendo un sogno ad occhi aperti. Sia in quanto a soddisfazioni personali – 9 gol in 12 partite nella stagione d’esordio in cadetteria – sia di squadra, coi pugliesi che sono rimasti, dopo le ultime battute d’arresto, ancora in scia alle prime per alimentare il sogno Serie A.

Walid Cheddira
Walid Cheddira © LaPresse

E poi, dulcis in findo, è arrivata anche la convocazione per Qatar 2022 col suo Marocco. Senza dubbio la gioia più grande della carriera calcistica del nativo di Loreto. Ovviamente tutti i club della cadetteria, ma anche parecchie società del massimo campionato, hanno già chiesto informazioni sul conto del calciatore. Nelle ultime ore è additittura spuntata una pista suggestiva.

Ronaldo il ‘Fenomeno’ vuole Cheddira: De Laurentiis spara alto

Luis Nazario da Lima Ronaldo
Luis Nazario da Lima Ronaldo © LaPresse

Con 17 punti conquistati in 14 gare, il Valladolid del presidente Ronaldo si è per ora stabilito al 12esimo posto della Liga Spagnola. Niente male per una neopromossa. Per continuare nel progetto ambizioso di costruzione di una squadra sempre più competitiva, l’ex ‘Fenomeno’ del calcio mondiale avrebbe pensato proprio al bomber marocchino.

L’indiscrezione non ha lasciato indifferente il patron dei ‘Galletti’ Luigi De Laurentiis, che non ha alcuna intenzione di cedere il suo gioiello. Tantomeno nel mercato di gennaio, come sarebbe nei sogni del brasiliano. Il prezzo fissato per l’attaccante marocchino è 20 milioni: prendere o lasciare.