Chiesa non può giocare, la regola che glielo impedisce

Federico Chiesa è tornato ad essere nella lista dei convocati dell’Italia: ora c’è bisogno di tempo per riprendersi, la regola

Novità importanti per il futuro di Federico Chiesa, che vuole essere al top della forma a partire da gennaio. Ora è stato anche convocato dal Ct dell’Italia, Roberto Mancini, per le prossime amichevoli della Nazionale italiana. Ora la sua voglia è quella di tornare al 100% in vista di gennaio dopo qualche spezzone di gara con la maglia bianconera.

chiesa juve
chiesa juve ©LaPresse

Chiesa rappresenta il futuro della Juventus e della Nazionale italiana, ma il grave infortunio l’ha tenuto fuori per diversi mesi. Ora è tornato a macinare qualche minuto, ma ora l’obiettivo è quello di tornare a regime pieno a partire da gennaio. Una voglia incredibile di essere sempre più protagonista: il Ct Mancini l’ha convocato per fargli tornare ad assaggiare l’emozione della Nazionale italiana dopo l’Europeo vinto anche da protagonista con gol decisivi.

Inoltre, la Juventus aveva anche pensato di farlo giocare con la formazione di Serie C, NextGen, ma una regola ben precisa glielo impedisce: in primis, ha 50 presenze già collezionate in Serie A e poi è inserito nella lista Lega in massima serie.

Juventus, Chiesa è voglioso di ripartire

chiesa juve
chiesa juve ©LaPresse

Così per Chiesa saranno importanti queste due sfide in Nazionale per trovare velocemente il ritmo gara. Poi si continuerà ad allenare agli ordini di Massimiliano Allegri per poi essere pronto alle sfide decisive a partire da gennaio. La Juventus lo voleva così aggregare alla formazione di Serie C per fargli trovare il ritmo gara. Chiesa potrebbe fungere soltanto da fuoriquota nelle prossime sfide della Primavera bianconera per trovare una condizione migliore rispetto a quella attuale. Le prossime settimane saranno decisive per capire il suo reale rendimento in vista dei prossimi sei mesi decisivi per il futuro della Juventus.