Il vice Theo arriva dalla A: scambio due per uno

Il Milan prepara un colpo di spessore: l’ex stella della Serie B può finire in rossonero, Maldini ne offre due

Una stagione fatta di alti e bassi quella del Milan di Stefano Pioli, sempre più lontano dal vertice occupato dal Napoli in Serie A. Uno dei maggiori problemi per la squadra campione d’Italia è stato il susseguirsi di infortuni che hanno affollato l’infermeria rossonera.

Carlos Augusto
Theo Hernandez ©LaPresse

Ecco perchè, l’anno prossimo, il club di via Aldo Rossi ha intenzione di tornare con prepotenza sul calciomercato. E nel mirino c’è un profilo che ha fatto grandi cose in Serie B: ecco il piano di Maldini.

Maldini ci prova: doppio sacrificio per il colpo

Carlos Augusto
Paolo Maldini ©LaPresse

Il direttore dell’area tecnica ha in mente un nome su tutti per rinforzare la corsia mancina presidiata da Theo Hernandez: Ballo Tourè non ha convinto pienamente e può quindi essere sostituito da Carlos Augusto. Il laterale brasiliana, sotto contratto con il Monza fino al 30 giugno 2024 e già accostato l’anno scorso sia ai rossoneri che all’Inter. Adesso Maldini ha intenzione di accelerare per garantirsi il 23enne di Campinas a giugno, con una proposta che concederebbe al Monza una doppia contropartita. In primis il prestito di Daniel Maldini che sta facendo molto bene con la maglia dello Spezia.

Ma il figlio d’arte non sarebbe il solo a finire in Brianza alla corte di Palladino. Occhio anche a Marco Nasti, bomber attualmente al Cosenza con cui ha collezionato solo 2 presenze e 206′ in campo. Una situazione già ben chiara: il Milan vuole a tutti i costi convincere il club di Berlusconi a cedere Carlos Augusto.

Carlos Augusto
Carlos Augusto ©LaPresse

L’ex terzino del Corinthians in questa stagione, tra Serie A e Coppa Italia, ha collezionato 14 presenze e 2 gol con la maglia del Monza.