De Rossi cauto col Benevento: “C’è grande rispetto”

Il tecnico della SPAL ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’impegno di campionato contro il Benevento di mister Caserta

Domani a partire dalle ore 14 si terrà l’incontro tra SPAL e Benevento, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. Per l’occasione, ha parlato ai microfoni delle testate presenti in sala stampa il tecnico dei padroni di casa Daniele De Rossi.

Daniele De Rossi ©LaPresse

“Hanno tanti giocatori forti, è una squadra costruita per lottare nelle prime posizioni”, ha aperto il tecnico della SPAL sull’avversaria. “Nonostante abbiano espresso buon calcio sotto la guida di mister Caserta, hanno raccolto meno punti di quanti ne avrebbero meritati. Per questo motivo c’è grande rispetto da parte nostra nei loro confronti. Fare gol non è mai dato dalla fortuna, dalla sfortuna o dal caso, ma è un fattore che fa oscillare una vittoria da una sconfitta. Ecco perché crediamo che la prestazione non sia mai casuale. Abbiamo bisogno di altre buone prestazioni come quelle di Terni e col Cittadella”, ha quindi continuato De Rossi con la sua analisi.

Quindi l’attenzione s’è spostata prettamente sulla sua nuova avventura in questa nuova veste: “Io allenatore? Che sogno. Quel che mi stressa di più è lo stare lontano dalla mia famiglia, questo è un mio limite. In futuro devo portarmela dietro oppure non durerò a lungo a ricoprire questo ruolo”.